Finale Coppa Italia diretta tv: data, canale e orario

Finale Coppa Italia diretta tv: data, canale e orario. Sembra strano ma sono passati quasi sessant’anni dall’ultima finale di Coppa Italia che ha visto protagoniste Inter e Juventus. Era il 1965 e si giocò ad agosto, altro calcio e altri tempi. Il derby d’Italia nell’atto finale della coppa nazionale è quindi un evento storico che richiamerà un pubblico enorme e regalerà spettacolo.

La finale è programmata per l’11 maggio prossimo, orario da definire ma quasi certamente il fischio d’inizio sarà alle ore 21, e si giocherà come di consueto all’Olimpico di Roma.

A trasmettere la gara sarà Canale 5 visto che Mediaset ha acquisito i diritti della competizione. Sarà una battaglia finale da non perdere fra due squadre da sempre rivali: la Juve, in una annata avara di soddisfazioni, potrebbe riscattarsi e portare a casa un trofeo mentre i nerazzurri hanno l’obiettivo di fare il mini “triplete” con Supercoppa, campionato e Coppa Italia.

Il cammino di entrambe è stato corto ma intenso. Soprattutto l’Inter ha dovuto affrontare due squadre toste come Roma e Milan a differenza dei bianconeri che se la sono vista con Sassuolo e Fiorentina.

La Juventus ha vinto cinque delle ultime sette Coppa Italia, solo nel 2019 e nel 2020 ha lasciato spazio a Lazio e Napoli. L’Inter non porta a casa il trofeo dal 2011 quando ebbe la meglio sul Palermo in finale.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*