Calendario Champions League ottavi: le date ufficiali gara per gara

Calendario Champions League ottavi: le date ufficiali gara per gara. Sono rimaste in sedici, le migliori d’Europa che si contenderanno la “coppa dalle grandi orecchie” ormai divenuta leggendaria. Dopo il pasticcio del primo sorteggio relativo agli ottavi di finale, ora sono ufficiali gli abbinamenti e le date dei match.

Le prime due partite si giocheranno martedì 15 febbraio alle ore 21 e sono Sporting Lisbona-Manchester City e Psg-Real Madrid. Si riprende col botto visto che già ai quarti non ci sarà una delle grandi favorite al titolo (Real o Psg).

Il 16 febbraio, sempre alle ore 21, Salisburgo-Bayern Monaco e Inter-Liverpool. Ostacolo durissimo per i nerazzurri che dovranno ricorrere a tutto il loro potenziale per eliminare la squadra più pericolosa fra le big d’Europa.

Si prosegue il 22 febbraio (h 21) con Villareal-Juventus e Chelsea-Lille mentre il 23 febbraio è la volta di Benfica-Ajax e Atletico Madrid-Manchester United.

I match di ritorno sono concentrati fra l’8 e il 9 marzo e fra il 15 e 16 marzo. I quarti di finale saranno disputati fra il 5 e il 6 aprile e fra il 12 e il 13 aprile.

Le semifinali di andata nei giorni del 26 e 27 aprile, ritorno 3 e 4 maggio. Finalissima il 28 maggio nello stadio dello Zenit di San Pietroburgo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*