Calendario Serie A 9a giornata: domenica di fuoco, due big match di fila

Calendario Serie A 9a giornata: domenica di fuoco, due big match di fila. Il campionato è entrato nel vivo. La fase di rodaggio iniziale è alle spalle, adesso ogni match è fondamentale e, a maggior ragione, gli scontri diretti.

La prossima giornata di A inizia molto presto, venerdì alle 18:30 con Torino-Genoa. Juric affronta il suo passato con l’imperativo di vincere perchè, dopo un inizio più che buono, i punti sperperati sono diventati troppi.

Sempre venerdì, ma alle 20:45, derby ligure fra Samp e Spezia. I blucerchiati non  hanno alternative, occorrono i tre punti. Sabato si riprende alle 15 con Salernitana-Empoli, prima di Colantuono sula panchina campana, mentre alle 18 si affrontano Sassuolo e Venezia.

L’anticipo serale è Bologna-Milan, sabato alle 20:45. Trasferta insidiosa per i rossoneri ma potenzialmente decisiva per la vetta della classifica. Domenica si ricomincia con Atalanta-Udinese (ore 12:30) e si prosegue con due gare alle 15: Fiorentina-Cagliari e Verona-Lazio.

Alle 18 primo big match di giornata: all’Olimpico ecco Roma-Napoli. I giallorossi devono riscattare la amara sconfitta con la Juve e battere il Napoli capolista sarebbe una bella iniezione di fiducia.

In serata il derby d’Italia. A San Siro c’è Inter-Juventus, una partita dallo spettacolo assicurato. I nerazzurri, reduci dal ko di Roma con la Lazio, non possono permettersi passi falsi ma la nuova Juve di Allegri sembra ormai tornata quella di sempre: cinica, efficace, affamata.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*