Calendario Serie A 2021/22 1a giornata: ecco tutti gli anticipi e i posticipi

Calendario Serie A 2021/22 1a giornata: ecco tutti gli anticipi e i posticipi. Varato il calendario per la stagione 2021/22, sono state comunicate da poco le partite con i relativi orari. Si riparte con anticipi e posticipi e con un campionato “spalmato” dal sabato al lunedì sera.

Si parte sabato 21 agosto alle 18:30 con due sfide: Inter-Genoa e Verona-Sassuolo. I campioni d’Italia hanno un inizio non proprio soft mentre la gara del Bentegodi è una vera e propria incognita alla luce dei cambi in panchina.

Alle 20:45 ancora due match ossia Torino-Atalanta ed Empoli-Lazio. Interessante la sfida del Castellani che vede l’esordio di Sarri sulla panchina biancoceleste e nello stadio che lo ha consacrato quale allenatore di massimo livello.

Si ritorna in campo domenica alle 18:30 con Bologna-Salernitana ed Udinese-Juventus. La partita di Udinese segna il ritorno di Allegri sulla panchina bianconera dopo due anni di “riposo”.

Alle 20:45 ecco Roma-Fiorentina e Napoli-Venezia. Mourinho contro la “freschezza” di Italiano, l’esperienza contro il nuovo che avanza. A Napoli si attende il calcio “champagne” di Spalletti, tecnico chiamato ad una grande stagione.

Si chiude lunedì con Cagliari-Spezia alle 18:30 e Samp-Milan alle 20:45. Incuriosisce il Cagliari di Semplici che nel finale della scorsa stagione è stata una delle squadri migliori in assoluto.

Anche attorno al Milan c’è tantissima fiducia dopo un anno e mezzo al top. Pioli potrà gestire una rosa di alto livello per puntare finalmente allo scudetto.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*