Israele-Italia diretta tv orario: canale in chiaro e formazioni. L’esordio di mister Ventura sulla panchina della Nazionale non è stato proprio da incorniciare avendo perso nettamente con la Francia per 1-3 a Bari.
E’ vero che a settembre gli Azzurri storicamente non offrono mai prestazioni soddisfacenti però la squadra assemblata dal nuovo commissario tecnico è parsa lontanissima parente di quella che ha ben figurato in Francia in occasione del recente Europeo.
Lunedì 5 settembre si ricomincia a fare sul serio e in gioco c’è l’accesso al prossimo Mondiale che si disputerà nel 2018 in Russia.
L’avversario di turno è Israele (si gioca ad Haifa alle 20:45 con diretta in chiaro su Rai Uno) e l’Italia dovrà dimostrare di esser ancora una Nazionale di rango. E’ importante vincere fin da subito anche perchè nel girone degli Azzurri c’è la Spagna e alla fase finale della massima competizione si qualificano solo le prime classificate e le 8 migliori seconde.
Ad ottobre l’Italia affronterà sia la Spagna (in casa) che la Macedonia (in trasferta) e il 2016 si chiuderà con Lichtenstein-Italia.
Per quanto riguarda la sfida di lunedì, Ventura sembra orientato a confermare modulo e uomini delle ultime uscite. Spazio, quindi, al 3-5-2 e alla coppia d’attacco Pellè-Eder con Candreva e De Sciglio sulle fasce.
Verratti, Florenzi e Bonaventura agiranno in mediana mentre in difesa si rivede il blocco granitico della Juve con Bonucci che rientra dopo l’assenza nella con la Francia.
ITALIA: Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Candreva, Verratti, Florenzi, Bonaventura, De Sciglio, Pellè, Eder. Allenatore: Ventura.
ISRAELE: Harush, Tzedek, Gershon, Tibi, Davidzada, Bitton, Golasa, Kayal, Natcho, Einbinder, Hamed. Allenatore: Guttman.
Be the first to comment