Rojadirecta





Lo streaming gratis del calcio sul web è Rojadirecta. Il sito che consente di vedere le partite in diretta live online sul proprio pc, smartphone o tablet, è sicuramente il più famoso al mondo. Ogni giorno un palinsesto aggiornato di tutti gli eventi sportivi in Europa e non solo consente di seguire in tempo reale partite di calcio ma non solo. Sul sito numero uno di streaming sono disponibili praticamente tutti gli sport, e questo lo rende un vero punto di riferimento per gli appassionati.

Ultime vicissitudini legali

Il 2016 è stato un anno di svolta nella lotta allo streaming illegale da parte delle emittenti tv. Sky e Mediaset Premium hanno inasprito la battaglia ottenendo buoni risultati. Prima l’oscuramento di Rojadirecta, poi quello di oltre 150 siti che trasmettono illegalmente le partite. Nel frattempo, dalla Spagna è arrivata la notizia dell’arresto di Igor Seoane, numero uno d Rojadirecta. Per una vicenda che però, va detto, pare collegata solo marginalmente all’attività del sito.

Punti di forza di Rojadirecta

Rojadirecta ha una grafica molto semplice e accattivante, con il logo rosso che rappresenta un arbitro in maniera caricaturale (probabilmente Collina) e una home page che elenca tutti gli eventi sportivi della giornata. Come funziona Rojadirecta? Cliccando sul palinsesto in corrispondenza dell’evento sportivo desiderato, si accede a tutti i link disponibili per l’evento stesso.

Rojadirecta streaming gratis

A questo punto non resta che scegliere il preferito, o comunque fare diversi tentativi fino a quando non si trova quello che offre la qualità delle immagini migliori, o il commento che si preferisce. Il commento italiano delle partite di serie A non è facile da trovare, così come non è facile trovare una partita visibile senza blocchi. Molto dipende anche dalla propria connessione internet.

Miglior uso di Rojadirecta

Certo vedere la partita live dal pc con una connessione casalinga offre maggiori garanzie rispetto a una connessione tramite smartphone, soprattutto se si sta viaggiando. Ma nel complesso si riesce a vedere l’evento con buona qualità e senza troppi problemi. Dipende anche dall’importanza dell’evento: maggiori saranno le richieste di connessione, più probabile che ci sia qualche intoppo. Ma alla fine Rojadirecta è diventato il sito di streaming calcio più famoso al mondo proprio perchè alla fine si riesce sempre a seguire l’evento desiderato. Che sia serie A, champions league, europa league, serie b, bundesliga, liga, premier o qualunque altro campionato desideriate, il calcio online è sinonimo di questo sito. Ma anche se siete appassionati di altri sport come tennis, basket, football americano o baseball, troverete tutti gli venti principali ogni giorno presenti nel palinsesto.

Rojadirecta streaming gratis

 

Problemi di Rojadirecta

Al momento dall’Italia il sito è raggiungibile dall’indirizzo it.rojadirecta.eu e negli anni sono stati molti i cambiamenti cui i proprietari sono stati costretti. Molti Stati, compresa l’Italia, hanno provato a far oscurare il sito e per brevi periodi ci sono anche riusciti, ma poi alla fine Rojadirecta è sempre tornato online. La lotta è sempre tra le emittenti che detengono i diritti tv per trasmettere le partite e i proprietari del sito stesso. Le prime ritengono che Rojadirecta offra un servizio non legale, dal momento che propone eventi per i quali non ha pagato i diritti e questo servizio costituisce un danno per le emittenti stesse. Alcuni giudici hanno dato ragione, sostenendo che Rojadirecta lucra con l’inserimento di banner pubblicitari e guadagnando grazie all’enorme traffico generato ogni giorno.

Rojadirecta streaming gratis

 

Funzionamento di Rojadirecta

Ma in realtà Rojadirecta non offre direttamente la possibilità di vedere sul suo sito l’evento sportivo: si propone invece come una sorta di raccoglitore, di aggregatore di tutti i siti che offrono questo tipo di servizio. Alla fine si può dire che Google o qualunque motore di ricerca facciano altrettanto, restituendo i risultati della ricerca quando si scrive nella barra di search “streaming gratis“, “come vedere le partite in streaming gratis” o risultati specifici come le partite di Inter, Milan, Juventus, Roma, Napoli? In effetti alla fine se rojadirecta è sempre lì evidentemente è perchè continua a muoversi sul filo del rasoio, proprio come fanno siti simili come myp2p, cricfree, wiziwig, rinconrojadirecta. Insomma per il momento chi vuol vedere lo streaming gratis online può stare tranquillo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*