Coppa Italia finale 2020: diretta tv, orario, formazioni probabili

Coppa Italia finale 2020: diretta tv, orario, formazioni probabili. Coppia Italia ultimo atto. Si gioca mercoledì alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma la finalissima che vede protagoniste Napoli e Juventus dopo le gare di ritorno terminate entrambe in parità. La Juve non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in casa col Milan mentre il Napoli ha impattato per 1-1 in casa con l’Inter.

Decisivi i gol a San Siro di Ronaldo e Ruiz che consentono alle rispettive squadre di giocarsi il primo trofeo stagionale. Mercoledì, ore 21, Juve e Napoli sono chiamate all’ultimo sforzo prima di concentrarsi esclusivamente sul campionato che riparte per tutti il 27 giugno.

Sia i partenopei che i piemontesi non sono apparsi brillantissimi dopo il forzato stop e sia Sarri che Gattuso dovranno valutare bene la situazione fisica dei giocatori anche per non incorrere in infortuni molto pericolosi per il prosieguo del campionato.

Gattuso dovrà fare a meno di Ospina, squalificato, e quindi spazio a Meret in porta. Difesa confermata con Maksimovic e Koulibaly centrali; in mezzo dovrebbe tornare dal 1′ Fabian Ruiz con Demme e Zielinski; attacco con Mertens, Insigne e la novità Callejon.

Sarri risponde con il tridente Douglas Costa-Ronaldo-Dybala; in mezzo al campo Khedira giocherà con Pjanic e Matuidi; in difesa la novità sarà Cuadrado al posto di Danilo ma Bonucci e De Ligt non si toccano.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mário Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gennaro Gattuso

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala. All. Maurizio Sarri

La diretta sarà garantita dalla Rai (Rai Uno), fischio d’inizio ore 21. Ci sarà anche il servizio streaming tramite l’app Rayplay.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*