Calciomercato Napoli: il Barca su Ruiz! De Paul arriva a gennaio?

Calciomercato Napoli: il Barca su Ruiz! De Paul arriva a gennaio? Non è stato un inizio di campionato felicissimo per il Napoli che ha perso a Torino lo scontro diretto con la Juventus e ora si trova nel pieno della polemica innescata da Ancelotti relativamente ai lavori non conclusi degli spogliatoi del San Paolo che hanno costretto comunque la squadra a giocare le prime due giornate in trasferta.

A “rincarare” la dose ora pare ci si metta anche il Barcellona che avrebbe messo gli occhi su Fabian Ruiz con l’intento di portarlo in Catalogna già a gennaio. I blaugrana metterebbero comunque sul piatto parecchi milioni, circa 60, che da un lato farebbero comodo al Napoli ma dall’altro costringerebbero De Laurentiis ad un innesto di peso a metà anno.

Sulla carta l’elemento per non far rimpiangere troppo Ruiz c’è ed è De Paul dell’Udinese, già accostato al Napoli nella recente sessione estiva. L’argentino andrebbe di corsa a Napoli dove lotterebbe per scudetto e Coppa Italia, oltre che giocare in Champions, e soprattutto dove vedrebbe aumentare sensibilmente i propri guadagni passando almeno a 2 milioni netti a stagione rispetto agli 800mila percepiti a Udine.

Con l’arrivo di De Paul, Ancelotti passerebbe definitivamente al 4231. Il fantasista sudamericano subito alle spalle della prima punta, probabilmente Llorente, e Insigne e Callejon sugli esterni.

Fra Napoli e Udinese i rapporti sono ottimi e quindi non ci sarebbero particolari ostacoli al passaggio di De Paul in azzurro già a gennaio. Il Barcellona è un club a cui è difficile dire di no per cui è più che probabile che Fabian Ruiz decida di tornare in patria senza attendere l’estate 2020.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*