Calciomercato Inter: Guardiola vuole un big nerazzurro! Battaglia già a gennaio?

Calciomercato Inter: Guardiola vuole un big nerazzurro! Battaglia già a gennaio? La voce arriva dall’Inghilterra e non farà piacere all’ambiente nerazzurro: Pep Guardiola, “plenipotenziario” del City con un portafoglio societario molto consistete, ha messo gli occhi su Milan Skriniar e vorrebbe portare il difensore a Manchester già da gennaio 2020.

 

L’Inter difficilmente si priverà di un pilastro a stagione in corso ma il calciomercato moderno ci ha abituato a clamorosi colpi di scena soprattutto quando in ballo ci sono decine e decine di milioni.

 

Skriniar, infatti, ha una quotazione di almeno 65 milioni ma non è escluso possa esser ceduto anche a quasi 80 il chè consentirebbe all’Inter non solo di acquistare un altro difensore di livello internazionale ma anche qualche “ritocchino” per impreziosire la rosa e renderla adatta allo sprint del finale di stagione.

 

Sulla carta Conte non accetterà mai di “mollare” Skriniar a torneo in corso eppure se l’inserimento di Godin in squadra dovesse avere esiti positivi fin da subito allora si potrebbe dare la caccia ad un nuovo prospetto, magari giovane, da acquistare a gennaio per ristabilire la quota numerica dei difensori centrali in rosa.

 

A preoccupare l’Inter è l’offerta che il City potrebbe avanzare a Skriniar in termini di ingaggio. Attualmente il difensore slovacco guadagna 3 milioni netti a stagione fino al 2023, cifra che il club di Guardiola potrebbe addirittura triplicare mettendo, quindi, il giocatore in una posizione difficile.

 

Al momento la situazione pare abbastanza sotto controllo ma fra novembre e dicembre il pressing inglese si farà più intenso. Marotta ha l’obbligo di sondare il terreno per un difensore di livello al fine di, eventualmente, sostituire Skriniar ma sia il mercato europeo che quello italiano offre poco.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*