Calciomercato Milan: a gennaio sarà assalto a Pizarro, centrocampista messicano

Calciomercato Milan: a gennaio sarà assalto a Pizarro, centrocampista messicano. L’inizio balbettante del Milan potrebbe esser la spia di un problema abbastanza delicato ossia la mancanza di personalità e qualità in mezzo al campo.

Gli arrivi di Bennacer e Krunic sono un buon punto di partenza ma non basta se si vuol tornare a lottare per Champions e scudetto.

Maldini e Boban hanno individuato l’elemento giusto per dare ulteriore “carburante” alla mediana di Giampaolo e avrebbero contattato l’entourage di Rodolfo Pizarro del Monterrey.

Il messicano, classe ’94, è un jolly offensivo potendo ricoprire il ruolo di trequartista o ala, indifferentemente destra o sinistra.

Buon feeling col gol, negli ultimi anni ha segnato con regolarità, potrebbe rivelarsi il giocatore mancante per conferire imprevedibilità alla manovra del Milan visto che Bonaventura non offre ampie garanzie dal punto di vista fisico e Castillejo non garantisce dal lato tecnico.

Lo stesso Paquetà è visto come mezzala da Giampaolo per cui mancherebbe un trequartista puro o un’ala di ruolo.

Il costo di Pizarro è molto contenuto, non si dovrebbe andare oltre i 12 milioni e, in tempi di fair play finanziario, è un acquisto assolutamente in linea con il mercato dei rossoneri.

A gennaio potrebbe arrivare senza problemi ed è quello a cui punta il Milan il cui obiettivo minimo per quest’anno è la qualificazione in Champions League.

Per il momento siamo ancora nella fase dei sondaggi ma a breve si entrerà nel vivo della trattativa. La dirigenza rossonera vuole chiudere prima di Natale per assicurare alla squadra la rosa più completa in vista del rush finale.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*