Mercato Juventus: parte Dybala! In arrivo Neymar o Chiesa

Mercato Juventus: parte Dybala! In arrivo Neymar o Chiesa. E’ il Daily Mail a lanciare la “bomba” di mercato che riguarda Paulo Dybala. Il Tottenham, infatti, sarebbe interessatissimo alla Joya e avrebbe pronti 90 milioni cash per portare l’argentino a Londra.

 

Mauricio Pochettino è un grande estimatore dell’attaccante juventino, lo vede come spalla ideale di Harry Kane nonché uno dei talenti più splendenti del calcio internazionale nonostante l’ultima stagione in chiaroscuro.

 

L’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino non ha fatto bene a Dybala che vorrebbe cambiare aria per tornare ad essere titolare al 100% sia in campionato che in Champions League, competizione che ha visto proprio il Tottenham protagonista fino alla fine.

 

La Juve è stata sempre molto restìa ad intavolare trattative che riguardassero Dybala visto il valore del calciatore ma adesso l’ex Palermo non è più così indispensabile e un incasso di quasi 100 milioni servirebbe per dare l’assalto ad uno dei due sogni bianconeri del momento ossia Neymar o Chiesa.

 

Arrivare al brasiliano è decisamente più complesso sia per i costi (non meno di 300 milioni complessivi) che per la non semplice gestione del ragazzo divenuto ormai una azienda vivente.

 

Mettere le mani su Federico Chiesa è altrettanto difficile ma non comporterebbe costi oltre 100 milioni e consentirebbe allo spogliatoio di “sopportare” il peso di una sola “star”, Ronaldo.

 

Commisso, patron dei Viola, predica ottimismo circa la permanenza in Toscana di Chiesa ma il giocatore ha fatto intendere di voler andar via. La Juventus mette sul piatto 5 anni di contratto a 5 milioni netti ed è logico che Chiesa voglia lasciare Firenze.

 

Ad agosto potrebbero esserci novità “calde”, per il momento la Juve attende e Chiesa nicchia ma alla fine l’affare potrebbe concludersi in pochi giorni poco prima dell’inizio del campionato.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*