Milan, finalmente chiarezza in attacco! Chi arriva quasi certamente

Milan, finalmente chiarezza in attacco! Chi arriva quasi certamente. Il passaggio di Andrè Silva al Monaco per quasi 30 milioni consente alla dirigenza rossonera di muoversi con più scioltezza sul mercato per assicurare a Giampaolo almeno un paio di punte dal rendimento sicuro e con esperienza internazionale.

 

In rosa attualmente ci sono Borini, Cutrone e Piatek ma il primo non agisce più da punta vera da tempo e i secondi sono prime punte abili a finalizzare.

 

Insomma, di seconde punte “vecchia maniera” nessuna traccia in casa rossonera che sta seguendo due profili in particolare: Angel Correa dell’Atletico Madrid e Memphis Depay del Lione, entrambi in uscita e pronti ad accasarsi altrove.

 

Il costo di entrambi, in totale, si aggira sui 40 milioni ed è un prezzo che fa gola al Milan il cui budget non è altissimo. Sia Depay che Correa potrebbero agire da spalla di Piatek senza problemi ed è ciò che ceca Giampaolo il quale vuole trasformare Suso in vero e proprio trequartista.

 

L’evoluzione di Suso sarà decisiva: se lo spagnolo riuscirà a dare quel quid in più agendo alle spalle di due punte e non partendo da esterno allora il Milan potrebbe dirsi vicino all’idea di calcio di Giampaolo.

 

Non è escluso che a giorni ci siano novità visto che la partenza di Silva ha creato comunque un buco in attacco da riempire subito e senza indugio. Né Depay né Correa hanno richieste insistenti da altri club eppure Boban e Maldini non possono indugiare anche perché fra un mese inizia il campionato e tempo non ce n’è molto per provare schemi e trovare soluzioni alternative.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*