Inter, c’è la svolta per l’attaccante! Arriva finalmente un big

Inter, c’è la svolta per l’attaccante! Arriva finalmente un big. La prima amichevole dell’Inter di Conte è stata vinta grazie a due centrocampisti, due pedine fondamentali per l’anno prossimo ma non più importanti di chi i gol deve farli per mestiere. Al momento l’attacco dell’Inter è inesistente: Icardi è out, Martinez in vacanza dopo la Coppa America.

Conte non ha una punta titolare a poco più di un mese dall’inizio del campionato e la situazione va risolta immediatamente. Ausilio e Marotta sono alacremente a lavoro e potrebbero chiudere a brevissimo per uno degli obiettivi dichiarati ossia Edin Dzeko.

Il bosniaco, che sembrava vicinissimo all’Inter fino a pochi giorni fa, si è improvvisamente allontanato per una questione di soldi: la Roma chiede 20 milioni per lasciarlo partire, l’Inter ne offre non più di 12.

Il “gap”, però, può esser colmato grazie ad un altro giocatore molto ambito a livello internazionale, Nicolò Zaniolo.

La cessione del forte esterno dall’Inter alla Roma nell’ambito dell’operazione Nainggolan prevedeva una clausola secondo cui, nel caso i giallorossi avessero venduto Zaniolo, il 15% del ricavato sarebbe andato nelle casse nerazzurre.

L’Inter, forte di ciò e sapendo che Zaniolo non rimarrà a Roma a lungo essendo richiesto dai club più prestigiosi, rinuncerebbe a quel 15% pur di avere subito Dzeko alla cifra offerta e non chiesta da Pallotta.

La Roma ci riflette su ma, qualora dovesse mettere le mani su Higuain, l’affare con l’Inter si farebbe in tempi brevi perchè conveniente sia economicamente che tecnicamente.

Zaniolo potrebbe essere tranquillamente venduto per 60-70 milioni per cui ciò che la Roma “perderebbe” da Dzeko lo acquisterebbe con il giovane ex Inter.

A questo punto, è probabile che a giorni ci sia l’incontro decisivo per il passaggio di Dzeko in nerazzurro. Il bosniaco si aggregherebbe alla squadra di Conte per dare finalmente qualche soluzione offensiva in più.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*