Juve, Higuain “finanzia” il colpaccio dell’estate!

Juve, Higuain “finanzia” il colpaccio dell’estate! Sarà Gonzalo Higuain a consentire a Sarri di avere finalmente a disposizione il primo obiettivo di mercato dei bianconeri, quello che dovrebbe portare la squadra ad un livello superiore e sistemare la difesa per i prossimi dieci anni.

E’ ovviamente De Ligt l’oggetto del desiderio di Agnelli e Paratici i quali hanno trovato la soluzione per le richieste dell’Ajax che non vuol scendere al di sotto degli 80 milioni per cedere il suo gioiello.

Higuain verrà ceduto alla Roma in prestito oneroso per 12 milioni, a cui seguirà il riscatto nel 2020, e quei 12 milioni saranno aggiunti ai 70 già messi sul piatto per portarsi a casa De Ligt.

Ormai non ci sono più dubbi: il difensore olandese sbarcherà a Torino e sarà il riferimento principale per la difesa. Per lui è già pronto un contratto quinquennale da 12 milioni netti a stagione che lo renderà uno dei più pagati in Europa.

Higuain si è convinto ad accettare la Roma che continuerà a garantirgli 7,5 milioni netti ma soprattutto un posto da titolarissimo dato che Dzeko è praticamente già dell’Inter.

Petrachi ha speso parole particolarmente lusinghiere nei confronti del Pipita per cui i tasselli sembrano incastrarsi alla perfezione.

Entro luglio si chiuderanno entrambe le operazioni, De Ligt sarà bianconero e Higuain vestirà la casacca giallorossa.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*