Alex Morgan riceve un premio ambitissimo, è nella storia

Alex Morgan riceve un premio ambitissimo, è nella storia. Alex Morgan non è solo un’atleta dalla bellezza rara ma una vera e propria star che recentemente è entrata di diritto nella storia dello sport americano.

Conquistata la Coppa del Mondo in Francia, con la netta vittoria in finale per 2-0 sull’Olanda, la Morgan si è aggiudicata anche il titolo di miglior atleta femminile degli Stati Uniti superando di slancio “mostri sacri” come Mikaela Shiffrin e Simon Biles.

La calciatrice, in attillatissimo vestito scuro che metteva in mostra il suo fisico statuario, ha ritirato il premio facendosi immortalare e postando le foto sui social dove è molto seguita ed apprezzata.

Incredibile il palmarès della calciatrice: medaglia d’argento ai Mondiali 2011 e poi solo ori ad Olimpiadi e Mondiali, nel 2019 per la Morgan anche la soddisfazione del titolo di capocannoniere del torneo, assieme alla inglese White e alla connazionale Rapinoe.

La Nazionale statunitense è in assoluto la più vincente avendo in bacheca 4 Mondiali, due in più della Germania e tre in più di Giappone e Norvegia.

Magrissimo il bottino dell’Italia che in 8 edizioni ha partecipato solo tre volte non arrivando mai molto in fondo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*