Roma, c’è grande tensione! Fonseca furioso, ecco i fatti

Roma, c’è grande tensione! Fonseca furioso, ecco i fatti. Non inizia nel migliore dei modi l’avventura da allenatore della Roma per Paulo Fonseca che questa mattina si è reso protagonista di uno spiacevole episodio proprio con un uomo del suo staff.

Fonseca, in procinto di cominciare la seduta mattutina, ha ripreso in modo energico il tattico Tiago Leal tanto che è dovuto intervenire il vice Campos per stemperare la tensione e riportare il sereno.

Non un bel segnale per Fonseca ma è possibile che la politica della società di cedere molti pezzi pregiati stia infastidendo il tecnico portoghese arrivato a Roma con un progetto che magari contemplava Manolas ed El Shaarawy, giocatori adattissimi al suo 4231.

Il diverbio è stato immortalato anche dalle telecamere della tv del club giallorosso e ha creato qualche imbarazzo perchè difficilmente si vede una reazione del genere di un allenatore con un suo collaboratore importante.

Per la Roma la stagione prossima sarà uno spartiacque non da poco: o si riesce a “indovinare” almeno tre colpi di livello assoluto ingaggiando giovani calciatori oppure il rischio è quello di imboccare la strada verso l’anonimato.

Se l’anno scorso con una rosa che contemplava Dzeko, Manolas, El Shaarawy e De Rossi le difficoltà sono state enormi e la qualificazione alla prossima Europa League è arrivata per il rotto della cuffia, la stagione 2019-20 potrebbe riservare grandi delusioni.

Fonseca spera in qualche colpo last-minute e, quantomeno, nella concretizzazione dell’affare Higuain. L’argentino sarebbe l’ideale per il suo gioco e per dare un po’ di entusiasmo ad una piazza profondamente delusa.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*