Juventus, incredibile Sarri: Ronaldo può non fare la punta!

Juventus, incredibile Sarri: Ronaldo può non fare la punta! Con i ritiri ormai imminenti o già iniziati, è tempo di cominciare a capire come giocheranno le nuove squadre agli ordini degli allenatori da poco insediatisi.

Grande curiosità c’è soprattutto attorno alla nuova Juve “sarriana” che sarà chiamata a scrollarsi di dosso i dogmi di Allegri e a fare propri quelli dell’ex tecnico di Napoli e Chelsea il cui credo tattico è il 433.

La rosa assemblata dalla società è ottima ed abbondante, i giocatori messi a disposizione di Sarri consentono vari moduli e, ovviamente, anche quello con tridente offensivo e difesa a quattro in linea.

In tutto ciò potrebbe accadere che il giocatore simbolo di questa Juventus, Cristiano Ronaldo, possa non agire da prima punta come fatto l’anno scorso ma ritagliarsi il suo spazio sulle fasce.

L’idea di Sarri, insomma, è quella di far sì che Ronaldo non sia troppo pressato e marcato dalle difese avversarie e possa avvalersi di una prima punta abile ad impegnare i difensori centrali.

Ronaldo, quindi, dovrebbe decentrarsi sulle fasce con Mandzukic o Higuain al centro. Non è da scartare anche l’ipotesi Dybala quale prima punta con Bernardeschi o Douglas Costa a completare il tridente.

Ronaldo è consapevole di questa innovazione tattica e avrebbe già dato il suo assenso a Sarri. Occorre qualcosa di nuovo per continuare a vincere in Italia ma soprattutto occorre trovare la formula “magica” per arrivare a trionfare in Champions, vero obiettivo stagionale.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*