Inter-Napoli, si studia uno scambio incredibile!

Inter-Napoli, si studia uno scambio incredibile! Non è mercato estivo senza “spifferi” che, effettivamente, hanno del sensazionale. Ultimamente si è assistito a trasferimenti che si ritenevano impensabili e quindi ogni voce non può esser trascurata.

Sull’asse Milano-Napoli si starebbe studiando uno scambio clamoroso che coinvolge due simboli di Inter e Napoli e che potrebbe migliorare le rose di entrambi i club.

Protagonisti di questa operazione sarebbero nientemeno che Mauro Icardi e Lorenzo Insigne, simboli delle due società ma piombati in un una situazione difficile che li ha allontanati dall’affetto dei tifosi.

Icardi è stato ufficialmente messo sul mercato e Conte ha chiaramente detto di non volerlo in rosa per la prossima stagione. L’inseguimento a Lukaku e a Dzeko porterà almeno ad un risultato concreto e quindi “Maurito” è un esubero “tagliabile”.

Insigne non è ai ferri corti con società e tifoseria, come l’argentino, eppure non gode di quella stima illimitata che si aspetta dalla sua città. Più volte il fantasista è stato contestato dalla Curva e quindi non verrebbe rifiutata a priori un’altra destinazione.

Tecnicamente lo scambio Icardi-Insigne gioverebbe sia a Conte che ad Ancelotti. Il primo si ritroverebbe un giocatore capace di inventare calcio, cosa che manca all’attuale rosa interista soprattutto se arriveranno Dzeko e Lukaku; il secondo completerebbe una squadra che potrebbe essere di altissimo livello dopo l’acquisto di Manolas e il probabile arrivo di Rodriguez.

Sul piano economico si tratterebbe di scambio secco. Nessun conguaglio o contropartita, Icardi potrebbe spuntare un contratto da 7 milioni netti mentre Insigne firmerebbe per non meno di 5 netti.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*