Torino, sarà un mercato top! Tre acquisti di peso in agenda

Torino, sarà un mercato top! Tre acquisti di peso in agenda. La rinuncia del Milan alla Europa League, e la conseguente ammissione del Torino, “costringerà” Cairo a fare un mercato estivo di livello per garantire a Mazzarri la rosa più completa possibile.

La base di partenza è buona, i giocatori attualmente in organico garantiscono tutti un rendimento soddisfacente ma occorre qualcosa in più per il salto di qualità.

Tre sono i nomi che potrebbero fare al caso dei Granata assicurando alla squadra esperienza, qualità e prestazioni.

L’asse è quello che porta a Napoli visto che gli obiettivi del Toro sono tutti della società partenopea. Per la porta si punta Karnezis, calciatore “navigato” e perfetto secondo di Sirigu. A Mazzarri piace molto e sarebbe l’elemento ideale per far riposare il titolare visti i tanti impegni della prossima stagione.

Chi potrebbe far fare il salto di qualità, però, sono Verdi e Mario Rui. Il primo gradisce la destinazione Torino dove ha già giocato fra il 2011 ed il 2013. Per l’attaccante De Laurentiis chiede 25 milioni, cifra ritenuta alta dal Torino che, comunque, non demorde e proverà ad abbassare le pretese napoletane.

Il portoghese, in esubero al Napoli, è seguito dal Torino da parecchio tempo. Le sue caratteristiche si sposano bene col 352 di Mazzarri il quale, a parte De Silvestri, non ha tantissima qualità sugli esterni.

Su Mario Rui era piombato anche il Milan ma l’arrivo di Theo Hernendez in rossonero ha stoppato la trattativa.

Per Verdi e Mario Rui il Torino propone un prestito oneroso con obbligo di riscatto, cosa che il Napoli vuole valutare bene, mentre per Karnezis la formula è ancora da studiare anche se Ancelotti avrebbe intenzione di non cedere il greco perchè Meret ed Ospina non danno amplissime garanzie.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*