Juve shock, De Ligt verso un altro top club! Risvolti impensabili

Juve shock, De Ligt verso un altro top club! Risvolti impensabili. La Juve e De Ligt sono inaspettatamente più lontani, molto più lontani rispetto a qualche giorno fa quando l’approdo del difensore a Torino sembrava cosa fatta.

Il quotidiano spagnolo “Marca” riporta di difficoltà fra bianconeri ed Ajax nel trovare l’accordo definitivo per il trasferimento del giocatore. A dividere i due club ci sarebbero circa 20 milioni visto che Paratici avrebbe offerto 65 milioni più una decina di bonus mentre i Lancieri chiederebbero 75 milioni oltre bonus.

A questo punto, l’offerta avanzata tempo fa dal Barcellona risulta più appetibile per l’Ajax che, quindi, vorrebbe cedere il giocatore ai catalani piuttosto che alla Juventus la quale, dal canto suo, ha l’accordo economico con De Ligt sulla base di quasi 12 milioni di euro netti a stagione.

Si annuncia un braccio di ferro non facile da gestire perchè l’Ajax non intende rinunciare a svariati milioni e la concorrenza del Barcellona è sempre difficile da gestire in quanto club appetibilissimo da ogni giocatore.

De Ligt si è avvicinato di più alla Juve nelle ultime settimane a seguito della proposta economica dei bianconeri davvero interessante ma anche il Barcellona offre tanti soldi (8-9 netti all’anno) e soprattutto ne offre di più per il cartellino.

Qualora dovesse concretizzarsi il trasferimento del difensore al Barca, per la Juve sarebbe un bel problema perchè il reparto difensivo ha un’età elevata e necessita innesti giovani e di grande qualità.

Serve un controsorpasso clamoroso ma lo si può fare attraverso clausole e bonus che ingolosiscano l’Ajax. Agnelli e Paratici studieranno la situazione al fine di arrivare a quegli 80 milioni pretesi dagli olandesi.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*