Napoli, Rodriguez è quasi ufficiale! Svelato il giorno della presentazione?

Napoli, Rodriguez è quasi ufficiale! Svelato il giorno della presentazione? Fonti spagnole ben informate, “AS”, danno per fatto il trasferimento di James Rodriguez alla corte di Carlo Ancelotti.

Il lungo inseguimento delle scorse settimane avrebbe dato esito positivo e così il trequartista colombiano può considerarsi napoletano “in pectore”.

Il Real e De Laurentiis sarebbero d’accordo su tutto, anche sulla formula con cui Rodriguez sbarcherà in Italia: prestito oneroso per il 2019 e riscatto obbligatorio nel 2020 per una cifra complessiva di circa 42 milioni.

L’affare è quasi concluso. Non resta che ufficializzare l’acquisto e poi procedere con la presentazione di rito che potrebbe avvenire nei giorni in cui la squadra è a Dimaro per la preparazione estiva.

Il Napoli parte per il ritiro sabato prossimo e resterà a Dimaro fino al 26 luglio. Tenendo presente che Rodriguez ha già iniziato le ferie, e che queste dureranno circa venti giorni, il colombiano fa sicuramente in tempo a raggiungere i nuovi compagni per la eventuale presentazione in Val di Sole.

Sabato 20 luglio, o al massimo domenica 21, potrebbero essere i giorni giusti per la presentazione ufficiale dopo un corteggiamento serrato e determinato.

Rodriguez è la ciliegina sulla torta del Napoli. Ancelotti può sbizarrirsi con vari moduli che prevedono tre punte, uno o due trequartisti, una punta e tre giocatori offensivi alle spalle.

Con Manolas la difesa è stata messa a posto, l’arrivo di Rodriguez offre invece esperienza e classe in un reparto che non ha moltissimi trascorsi internazionali e che può diventare fra i più interessanti a livello europeo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*