Bomba Juve, a centrocampo si punta un numero uno!

Bomba Juve, a centrocampo si punta un numero uno! De Ligt è un’operazione praticamente conclusa per la Juve che potrebbe annunciare l’acquisto a breve e concentrarsi su altri affari ritenuti necessari.

Fra le trattative sul taccuino di Paratici e Nedved ce ne sono almeno un paio che portano a centrocampisti di livello assoluto, giocatori capaci di reggere la linea mediana da soli con fisico e tecnica.

In poche parole, la tipologia cercata dalla Juventus è Pogba, eccellente concentrato di forza, tecnica ed esperienza.

Sarri, arrivato da poco in bianconero, avrebbe fatto una richiesta precisa: in mediana occorre un gigante dai piedi buoni. Qualche contatto col Manchester United c’è stato per sondare la situazione di Pogba ma, tra costi del cartellino ed ingaggio, l’operazione è proibitiva.

Per il francese la Juve dovrebbe sborsare quasi 200 milioni e non è intenzione di Agnelli affrontare tale spesa. Più “accessibile” il laziale Milinkovic, seguito da tempo e ritenuto un ottimo rinforzo.

Milinkovic costa molto meno rispetto a Pogba perchè con 70 milioni lo si strappa alla Lazio. Lo stesso giocatore serbo non avrebbe nascosto la sua disponibilità a trasferirsi a Torino con la possibilità di lottare finalmente per scudetto e Champions.

Il Psg si sarebbe fatto avanti per Milinkovic ma pare che il giovane centrocampista prediliga la Juve. Per lui Agnelli è disposto a mettere sul piatto un contratto quinquennale da 4,5 milioni netti a stagione e ad accelerare la trattativa per far sì che Sarri lo abbia a disposizione già da metà luglio.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*