Napoli attento! Inter e Psg vogliono Insigne, super colpo in difesa

Napoli attento! Inter e Psg vogliono Insigne, super colpo in difesa. Il mercato estivo del Napoli sarà come le montagne russe. Si salirà e scenderà sulla scorta di voci e notizie che riguardano trattative, voci o accordi concreti.

Una delle ultimissime news riguarda il simbolo della napoletanità Lorenzo Insigne, seconda punta o fantasista all’occorrenza molto gradito al Psg ma anche ad Antonio Conte che lo vorrebbe all’Inter.

Il Psg da tempo fa la corte ad Insigne ma senza riscontro, il giocatore preferisce restare in Italia anche per non perdere contatti con la Nazionale di Mancini che lo sta consacrando quale nuova bandiera.

L’Inter si sarebbe fatta avanti per l’attaccante partenopeo con decisione e concretezza, mettendo sul piatto un’offerta da 50 milioni ma il Napoli vuole 70 milioni cash senza contropartite.

I nerazzurri, già sulle tracce di Dzeko e Lukaku, avrebbero in mente le cessioni di Icardi e Perisic per ricavare il denaro necessario e per dare a Conte il reparto offensivo più congeniale al suo gioco.

L’Inter, insomma, vuole costituire un reparto d’attacco con Dzeko, Lukaku, Lautaro ed Insigne ottimo sia per il tandem a due punte e sia per una eventuale soluzione con un fantasista alle spalle dei due centrali.

L’operazione Insigne, che può sembrare fantamercato, in realtà ha almeno tre elementi che penderebbero a favore dell’Inter: il forte interesse del Napoli per Lozano nonchè il probabilissimo arrivo di Rodriguez, giocatori simili ad Insigne per caratteristiche tecniche; la propensione di Raiola, agente di Insigne, a “spostare” i suoi assistiti; il non più buonissimo rapporto fra Insigne e la piazza di Napoli.

Attualmente il “folletto” di Napoli guadagna 4,5 milioni netti a stagione ma l’Inter ne potrebbe offrire almeno 6 netti per cui, qualora De Laurentiis dovesse accettare un ritocco su prezzo del giocatore, tutte le parti in gioco avrebbero i loro vantaggi dall’affare.

Oltretutto, incassando parecchi milioni dalla cessione di Insigne, il Napoli potrebbe lanciarsi a capofitto sul centrale difensivo tanto agognato ossia Manolas. La clausola del greco è di 36 milioni che il Napoli pagherebbe senza problemi così potendo lasciar andare in Spagna Raul Albiol ormai in procinto di lasciare Napoli.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*