Juve-Sarri, ecco cosa sapere: data presentazione, ritiro, amichevole con l’Inter!

Juve-Sarri, ecco cosa sapere: data presentazione, ritiro, amichevole con l’Inter! L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio di domenica 16 giugno ed era facilmente ipotizzabile che la Juve avrebbe approfittato del giorno di chiusura della Borsa per annunciare il suo nuovo tecnico e mandare un segnale alle avversarie in Italia e in Europa.

La scelta di Maurizio Sarri non è soltanto l’ennesima pagina che si volta nella centenaria storia bianconera ma è un rivoluzione culturale, per la prima volta si mette sullo stesso piano l’obbligatorietà di vincere e l’estetica.

La dirigenza ha fissato la data della presentazione ufficiale del nuovo tecnico che si terrà giovedì 20 giugno alle ore 11. La sala delle conferenze dello Juventus Stadium sarà gremita ma non ci saranno frizzi e lazzi come è nello stile Juve.

Pochi minuti per vedere l’ex Napoli e Chelsea in giacca e cravatta accanto probabilmente ad Andrea Agnelli per la stretta di mano di rito e i saluti ai tifosi e ai giornalisti.

Subito dopo le formalità di rito della presentazione, Sarri godrà ancora di qualche giorno di vacanza per poi dedicarsi completamente alla Juve.

Fissata la data del ritiro: primi di luglio squadra riunita a Vinovo per poi partire per una località di montagna dove inizierà la preparazione atletica in vista delle amichevoli di luglio.

La Juve partirà per una tournèe in Asia il 18 luglio e il 24 affronterà l’Inter a Nanchino mentre il 10 agosto sarà Sarri contro Simeone, a Stoccolma è in programma Juve-Atletico Madrid.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*