Mercato Lazio, Radu addio ma arriva una punta di peso!

Mercato Lazio, Radu addio ma arriva una punta di peso! Il rinnovo di Simone Inzaghi è stato il primo passo verso la costruzione della Lazio del futuro che sappia abbinare bel gioco, risultati e bilanci in ordine.

Ormai sono diverse stagioni che i biancocelesti lottano per qualche obiettivo e Lotito si è man mano convinto che il mercato è un elemento fondamentale per tenere vivi i targets stagionali e far crescere la squadra.

Ha fatto scalpore qualche giorno fa la notizia della frattura con Radu, colonna della Lazio dal 2008, al quale la società ha comunicato di ritenersi libero di trovarsi un’altra sistemazione in quanto a Roma spazio per lui non ce n’è.

Nonostante il rinnovo fino al 2021 firmato recentemente, la dirigenza del club vuole “svecchiare” la rosa e ha deciso di far piazza pulita di quei giocatori ben sopra la trentina come il rumeno che ad ottobre compirà 33 anni.

Non di sole cessioni sarà il mercato laziale, comunque, perchè Tare sarebbe sulle tracce di un bomber italiano dal futuro radioso come Andrea Petagna. L’ex atalantino ha disputato un eccellente campionato alla Spal e ha attirato le attenzioni della Lazio la quale comincia a temere che l’involuzione di Immobile dell’ultimo anno non sia passeggera.

L’attaccante campano si avvia a compiere 30 anni e potrebbe aver imboccato la parabola discendente a differenza di Petagna, classe ’95, le cui potenzialità sono notevoli.

La concorrenza per l’ariete triestino è tanta, il Parma lo starebbe corteggiando con insistenza per cui è necessario muoversi tempestivamente e mettere sul piatto un’offerta congrua per portare Petagna a Roma.

La Lazio vanta un canale preferenziale con la Spal dopo l’affare Murgia e potrebbe continuare ad alimentare la cooperazione proponendo ai ferraresi i cartellini di Patric e Jordao.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*