Inter, Conte ha deciso: via Nainggolan! Barella vicinissimo

Inter, Conte ha deciso: via Nainggolan! Barella vicinissimo. Sarà la prossima settimana quella decisiva per il sì definitivo di Barella all’Inter.

Conte vuole fortemente la mezzala dei sardi che ha già un accordo con il club nerazzurro per 2,5 milioni netti a stagione per i prossimi 5 anni.

Si tratta solo di limare qualche dettaglio e stabilire in che modo dovranno essere corrisposti i 50 milioni circa chiesti dal Cagliari ma anche per questo aspetto non dovrebbero esserci problemi in quanto il Cagliari avrebbe accettato 25-30 milioni cash più uno o due giocatori, probabilmente Dimarco e Bastoni.

Barella, dunque, sarà la nuova mezzala “tuttofare” dell’Inter a cui Conte demanderà diversi compiti: regista basso, attaccante aggiunto, trequartista a suggerire per le punte.

Anche in Nazionale Barella ha dimostrato tutto il suo valore e ha certificato una crescita notevole che ne potrebbero fare il simbolo dell’Inter per i prossimi anni.

La mezzala, peraltro, ha le caratteristiche giuste per il gioco di Conte fatto di aggressività, ritmo e qualità.

L’arrivo di Barella, però, dovrebbe determinare un addio eccellente e questa cessione riguarderà Radja Nainggolan che ha lo stesso ruolo di Barella ma offre molte meno garanzie.

Il campionato disputato dal belga con la maglia nerazzurra è stato assolutamente insufficiente. Poche partite buone, molti problemi ed infortuni.

Ausilio e Marotta hanno avuto l’ok della società per la cessione del’ex Roma in caso dovesse arrivare un’offerta da almeno 30 milioni per Nainggolan il cui ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione inizia a pesare troppo rispetto alle su prestazioni sul campo.

La fumata bianca per Barella, comunque, è attesa all’inizio della prossima settimana. Entro mercoledì si ufficializzerà il sodalizio e prenderà finalmente corpo la nuova squadra guidata da Conte.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*