Juve-Roma-Inter, che intreccio di mercato! Trattative clamorose

Juve-Roma-Inter, che intreccio di mercato! Trattative clamorose. L’asse Torino-Milano-Roma potrebbe diventare il più “caldo” dell’estate con trattative di mercato possibili e determinanti per tutte le protagoniste.

Tutto partirebbe dal trasferimento di Dzeko all’Inter, affare ormai ben avviato e che difficilmente salterà. Conte vuole il bosniaco e l’attaccante gradisce il club nerazzuro per vincere finalmente qualcosa.

La Roma, a questo punto, si troverebbe spiazzata per quanto riguarda il reparto offensivo e avrebbe bisogno urgente di un sostituto all’altezza, una punta esperta e dal rendimento assicurato.

Il pensiero dei giallorossi è andato subito ad un vecchio pallino ossia Gonzalo Higuain il quale, tornato alla Juve dopo la parentesi al Chelsea, difficilmente resterà in bianconero dopo l’addio amaro dell’anno scorso.

Higuain sarebbe perfetto per la Roma anche se il club capitolino dovrebbe fare uno sforzo per accontentare il Pipita in ottica ingaggio. La Juventus cederebbe Higuain senza problemi per diversi motivi: innanzitutto perchè l’argentino ormai non rientra più nel progetto tattico e poi perchè il reparto offensivo bianconero è molto affollato data la presenza di Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Kean e gli esterni Bernardeschi, Cuadrado e Douglas Costa.

La Juve, comunque, non farebbe un “regalo” alla Roma nel senso che le mire dei bianconeri sono rivolte al gioiello Zaniolo, ritenuto elemento imprescindibile per la squadra del futuro sotto la guida di Sarri.

Zaniolo è un profilo graditissimo alla Vecchia Signora per qualità tecniche e umane, una pedina che potrebbe esplodere e divenire il nuovo Cristiano Ronaldo.

La cessione di Higuain alla Roma potrebbe essere la prima pietra per la trattativa Zaniolo-Juve, affare da almeno 60 milioni che potrebbe concludersi a giugno 2020.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*