Atalanta, colpaccio in vista per la Champions! Percassi a lavoro

Atalanta, colpaccio in vista per la Champions! Percassi a lavoro. Lo splendido campionato fatto dall’Atalanta, che ha portato la squadra in Champions League, proietta il club nerazzurro nelle alte sfere del calcio italiano e ciò non può che comportare adeguati sforzi sul mercato.

Il gruppo è valido nella sua struttura principale ma, come ogni squadra, va migliorata e va puntellata nei reparti più delicati.

Gasperini, che ha rinnovato fino al 2022 con ingaggio top (più di 2 milioni netti a stagione), ha avuto garanzie dalla proprietà circa la permanenza di Hateboer, Gomez ed Ilicic e la promessa che si farà di tutto per far restare a Bergamo gente come Pasalic.

E’ indubbio, comunque, che l’Atalanta non può non autofinanziarsi attraverso il mercato e quindi non sarà possibile trattenere tutti. Zapata, per esempio, è uno degli indiziati alla cessione perchè potrebbe portare nelle casse della società non meno di 50 milioni.

Se parte il colombiano, comunque, l’attacco non resterà sguarnito perchè Percassi è sulle tracce di un altro colombiano, peraltro graditissimo a Gasperini.

Il giocatore seguito è Luis Muriel, tornato al Siviglia dopo la parentesi alla Fiorentina, acquisibile con poco più di 15 milioni.

Muriel è ritenuto adatto al gioco di Gasperini ed ha anche maggior esperienza internazionale di Zapata. Sarebbe l’ex Lecce, Udinese e Samp la punta di diamante dell’attacco orobico, reparto a cui verrebbe aggiunta un’altra punta di “scorta” come potrebbe essere Defrel.

Considerato che in rosa c’è anche Barrow, il quale probabilmente non sarà ceduto in prestito, Gasperini si ritroverebbe una batteria di giocatori offensivi di tutto rispetto composta da Muriel, Defrel, Ilicic, Gomez, Barrow e Pasalic.

Il Siviglia non punterà su Muriel nemmeno nella prossima stagione e quindi la trattativa con l’Atalanta potrebbe andare in porto in poco tempo. La fumata bianca può arrivare anche nel giro di pochi giorni-

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*