Milan, è ribaltone in società! Nuovo ds e mercato super?

Milan, è ribaltone in società! Nuovo ds e mercato super? Il Milan è una società in fieri in quanto, sia a livello dirigenziale sia dal punto di vista della costruzione tecnica della squadra, si è di fronte ad un grande cantiere che, però, comincia a vedere la luce.

La supervisione è compito del plenipotenziario Ivan Gazidis il quale riserverà certamente un posto di rilievo a Paolo Maldini ma probabilmente non quello di direttore sportivo.

L’idea del dirigente rossonero è quella di affidarsi ad Igli Tare, attuale ds della Lazio la quale, però, starebbe pensando ad un rinnovo contrattuale per l’albanese fino al 2022 con sensibile adeguamento dello stipendio.

Le capacità di Tare sono sotto gli occhi di tutti. Gestione della società perfetta, gestione del gruppo impeccabile, risultati concreti sul campo. Il Milan può mettere sul piatto almeno due elementi in più rispetto alla Lazio: un mercato estivo di alto livello e uno stipendio quasi doppio rispetto a quello che potrebbe garantire Lotito.

Il Milan sicuramente farà di tutto per strappare Tare alla Lazio e potrebbe cominciare ad “ingolosirlo” con la prospettiva di un budget consistente per un mercato di alto profilo.

Posto che Giampaolo sarà l’allenatore, il Milan avrebbe messo gli occhi sull’ex Manchester United Januzaj, ala belga dalle potenzialità enormi, e Thauvin del Marsiglia, anch’egli esterno rapido e scattante.

Il nuovo Milan di Giampaolo dovrà essere capace di passare dal 4312, con Paquetà trequartista, al 433 con attaccanti esterni efficaci, fino al 442 che prevede ali a tutta fascia.

In questo senso, è probabile l’addio a Suso il cui rendimento è troppo altalenante. La cessione dello spagnolo servirebbe per finanziare parte del mercato dato che almeno 30 milioni dovrebbero entrare nelle casse rossonere dalla sua vendita.

Come seconda punta si pensa a Luis Muriel che non sarà riscattato dalla Fiorentina e tornerà al Siviglia.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*