Serie A 2019-20, tutte le date utili: inizio, fine, turni infrasettimanali, soste

Serie A 2019-20, tutte le date utili: inizio, fine, turni infrasettimanali, soste. Archiviato il campionato 2018-19 con l’ennesimo successo della Juve, ora è tempo di riposo e vacanza sia per i calciatori che per i tifosi.

I weekend senza pallone saranno tanti perchè quest’anno non c’è nessuna manifestazione internazionale e quindi giugno e luglio saranno all’insegna al massimo del calciomercato.

Il Consiglio di Lega di Serie A, comunque, ha già ufficializzato tutte le date della prossima stagione che avrà inizio il 24 agosto e terminerà il 24 maggio 2020.

Tre i turni infrasettimanali (25 settembre, 30 ottobre, 22 aprile) mentre le soste per gli impegni della Nazionale saranno quattro ossia l’8 settembre, il 13 ottobre, il 17 novembre e il 29 marzo.

La novità rispetto all’anno scorso è rappresentata dalla sosta natalizia che verrà ripristinata bloccando il campionato dal 22 dicembre al 5 gennaio.

L’esperimento all’inglese di giocare anche durante le vacanze di Natale è naufragato per cui non saranno in calendario turni fra Natale l’Epifania.

Il prossimo campionato sarà importantissimo in chiave Nazionale perchè dovrà consentire al c.t. Mancini di avere conferme dallo “zoccolo duro” costituito dai vari Donnarumma, Bonucci, Verratti, Florenzi e Immobile ma anche di inserire nuove leve come Sensi, Barella, Lazzari e Kean.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*