Calendario Serie A 38a giornata: tutte le partite, orari, date da confermare

Calendario Serie A 38a giornata: tutte le partite, orari, date da confermare. La Serie A è giunta all’epilogo, il weekend prossimo sarà l’ultimo di campionato e per molte squadre saranno 90 minuti di pura sofferenza.

La zona salvezza è tutta da decifrare ma anche le prime posizioni e il quarto posto Champions è in bilico.

Al momento la Lega non ha deciso orari e giorni del prossimo turno ma è plausibile si vada verso la contemporaneità almeno per le sfide che vedono impegnate formazioni in lotta per determinati obiettivi.

Pertanto, è quasi certo che match quali Fiorentina-Genoa, Inter-Empoli, Spal-Milan e Atalanta-Sassuolo si giochino alla stessa ora mentre tutte le altre sfide potrebbero essere “spalmate” su orari differenti.

Frosinone-Chievo, Roma-Parma, Samp-Juve, Torino-Lazio e Cagliari-Udinese potrebbero esser confermate nel pomeriggio a differenza delle precedenti che saranno disputate quasi certamente in serata.

In zona Champions sono Atalanta, Inter e Milan a giocarsi due posti utili ma i rossoneri sono svantaggiati. I bergamaschi, vincendo in casa con il Sassuolo, hanno la certezza del terzo posto così come l’Inter, battendo a San Siro l’Empoli, accede senza problemi alla prossima Champions.

Finale “thrilling” per quanto riguarda le ultime posizioni in quanto l’Empoli ha scavalcato il Genoa e, quindi, con una eventuale vittoria sull’Inter, avrebbe la certezza della Serie A. Liguri che vanno in trasferta a Firenze a giocarsela con una Fiorentina sempre sconfitta nelle ultime 5 gare e anch’essa a rischio retrocessione qualora Empoli e Genoa dovessero fare bottino pieno.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*