Consigli Fantacalcio 37a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 37a giornata: dritte e probabili formazioni. Molti fantacampionati sono terminati e hanno assegnato il titolo al più fortun…., pardonne, al più bravo della Lega. Le ultime due, comunque, potrebbero essere decisive per numerosi fantallenatori alle prese con lotte serrate per aggiudicarsi un trofeo stagionale e questa rubrica vuole essere l’appiglio giusto in caso di dubbi “atroci”.

Ecco le nostre dritte.

UDINESE-SPAL

Primo match della giornata, sabato ore 15, e grande occasione per i friulani in ottica salvezza. La Spal è ormai salva ma Tudor non si fida e punta sui migliori: in difesa e a centrocampo giocano i soliti (Sandro ok, Fofana out) mentre in attacco è ballottaggio fra Okaka e Lasagna, Pussetto più sicuro. Favorito Okaka. FANTACALCIO: Okaka, De Paul e Mandragora le bocche da fuoco su cui puntare sicuramente, Pussetto meno affidabile ma non è sbagliato schierarlo; Larsen esterno intriga, D’Alessandro sì e no; in difesa Musso offre garanzie, anche Samir piace.

Kurtic e Missiroli non sono in perfette condizioni e potrebbero lasciare il posto a Schiatteralla e Jankovic. Viviano quasi certamente titolare, ballottaggio Cionek-Felipe. Floccari-Petagna in avanti. FANTACALCIO: non sarà facile segnare a Udine ma Petagna va provato; Floccari si può accantonare. Lazzari e Fares con timide speranze di bonus, Murgia potrebbe essere la sorpresa; in difesa piace Bonifazi, Viviano subirà sicuramente almeno una rete.

GENOA-CAGLIARI

Liguri obbligati a vincere, Prandelli prova il 4312 con Bessa probabile trequartista alel spalle di Kouamè e probabilmente Lapadula. Dubbio Veloso-Rolon, Lazovic verso la panchina. Al centro della difesa Gunter potrebbe giocare dal 1′ con Zukanovic, Criscito e Biraschi esterni. FANTACALCIO: Lapadula ha dimostrato di voler dire la sua e va provato, Kouamè ormai non dà garanzie da tempo e quindi non è consigliato; Bessa ok, Radovanovic meglio di no; Criscito piace, Gunter e Biraschi no. Radu si può provare.

Ionita non ci sarà per squalifica, chance per Birsa ma non è escluso che sia Barella il trequartista. Deiola dovrebbe giocare dal 1′, in difesa tanti dubbi legati a Cacciatore, Klavan e Pellegrini ma dovrebbero avere la meglio su Pisacane, Srna e Lykogiannis. Pedro-Pavoletti in avanti. FANTACALCIO: l’ex Pavoletti avrà vita dura, meglio Pedro; Birsa, se titolare, si può rischiare mentre Barella è un “must”; in difesa quasi nessuno consigliato se non Pellegrini, Cragno non dovrebbe subire imbarcate ma andrà a malus.

SASSUOLO-ROMA

De Zerbi recupera Berardi e punta su Babacar e Boga. Duncan incalzato da Locatelli, in difesa non ci saranno novità. FANTACALCIO: Berardi non convince e anche Babacar non sembra poter far benissimo, meglio Boga; Sensi ci può stare, Magnanelli no; Lirola sta facendo bene e va provato, Demiral rischio calcolato, no per Consigli.

Pellegrini è acciaccato, Pastore probabile titolare; duello Zaniolo-Kluivert ma sullo sfondo c’è l’ombra di Under che potrebbe superare entrambi nelle ultime ore; ballottaggio Nzonzi-De Rossi, in difesa nessun cambio. FANTACALCIO: Dzeko ed El Shaarawy da schierare senza dubbio, Zaniolo non è in forma ma è sempre difficile tenerlo fuori, Pastore potrebe essere la sorpresa; Kolarov sicuramente sì, anche Florenzi piace. Mirante dà garanzie.

CHIEVO-SAMPDORIA

Di Carlo farà giocare Pellissier dal 1′, Meggiorni in ballottaggio con Stepinski; Vignato ancora titolare, difesa a tre con Bani, Cesar e Barba. Semper sarà il portiere. FANTACALCIO: Pellissier consigliatissimo, Meggiorini o Stepinski meglio di no; Vignato potrebbe far bene, difesa e Semper da accantonare.

Defrel e Andersen verso il forfait, Gabbiadini con Quagliarella. Ramirez in vantaggio su Saponara, Jankto su Linetty. In difesa giocano Sala e Ferrari. FANTACALCIO: Quagliarella inamovibile, Gabbiadini da schierare se proprio non si ha di meglio; Jankto e Prate in odore di bonus, Murru ci sta; Audero uno lo becca, Sala evitabile.

EMPOLI-TORINO

Match “thrilling” con punti in palio pesantissimi per entrambe. Andreazzoli conta di recuperare Caputo e schiera un 352 con Pajac e Di Lorenzo esterni e Bennacer regista; in difesa l’unico ballottaggio è Dell’Orco-Nikolaou. FANTACALCIO: Farias è in forma e va provato, Caputo più rischioso ma non si può non schierarlo; Krunic e Bennacer ok, Pajac evitabile; Di Lorenzo è un “must”. In difesa potrebbero “ballare”, Dragowski dovrebbe subire reti.

Mazzarri recupera Iago Falque ma Berenguer resta favorito per affiancare Belotti; Ansaldi non ce la fa, Aina titolare; ballottaggio Lukic-Meitè. Izzo in forte dubbio, pronto Bremer. FANTACALCIO: Belotti obbligatorio, Iago Falque da valutare bene, Berenguer spendinbile; Baselli e De Silvestri ok, Rincon e Aina meglio di no; Sirigu dà garanzie, i tre difensori non consigliatissimi.

PARMA-FIORENTINA

D’Aversa può contare nuovamente dal 1′ su Inglese e dovrebbe recuperare Kucka. Siligardi dovrebbe comunque giocare, ballottaggio in difesa fra Gagliolo e Sierralta ma il primo è favorito. FANTACALCIO: la retroguardia della Fiorentina è tosta ma non imperforabile quindi Inglese e Gervinho ci stanno alla grande, Siligardi meno appetibile; Kucka potrebbe andare sul dischetto e va messo, Barillà e Scozzarella evitabili; Sepe subirà almeno una rete, Dimarco schierabile.

Gara delicatissima per i Viola e per Montella finora sempre sconfitto. Mirallas in ballottaggio con Gerson, Veretout nuovamente a disposizione. Pezzella non dovrebbe farcela, probabile Ceccherini-Hugo. FANTACALCIO: Muriel è scomparso ma potrebbe tornare al gol, schierabile; Chiesa inamovibile mentre Mirallas si può accantonare; Benassi e Veretout ok, no per Fernandes; Lafont va a malus, Milenkovic probabile sorpresa in positivo.

MILAN-FROSINONE

Tridente Suso-Piatek-Borini, Bakayoko favorito nel ruolo di regista. In difesa sicuri Romagnoli e Rodriguez, ballottaggio Zapata-Musacchio e Abate-Conti. FANTACALCIO: Suso va messo, Piatek idem perchè il digiuno dovrà finire prima o poi; Borini ci può stare, no per Bakayoko mentre Kessie e Calhanoglu vanno provati; Donnarumma ok, Musacchio o Zapata non convincono al 100%.

Ciano dal 1′, Pinamonti e Ciofani si giocano una maglia. Maiello contende il posto a Cassata, Zampano potrebbe giocare dal 1′ a sorpresa. Goldaniga favoritissimo per completare il reparto difensivo con Ariaudo e Brighenti. FANTACALCIO: i consigliati sono pochissimi, forse Ciano potrebbe colpire su calcio da fermo; Sammarco e Cassata sono abili negli inserimenti ma il bonus sarà difficile; difesa e Sportiello da dimenticare.

JUVENTUS-ATALANTA

Allegri recupera Bonucci e Kean, in ripresa Mandzukic e Rugani. Torna Bernardeschi dopo la squalifica, possibile tridente Berna-Ronaldo-Dybala. Ballottaggio Can-Bentancur e Cancelo-Spinazzola, De Sciglio se la gioca con Alex Sandro. Barzagli probabile titolare. FANTACALCIO: Ronaldo deve incremenetare il bottino di gol, inamobivile; Dybala e Bernardeschi ovviamente da schierare ma è il secondo ad avere maggiori chances di bonus; Can e Matuidi a rischio, Pjanic può colpire; in difesa Barzagli potrebbe soffrire, gli esterni non convincono.

Gasperini deve confermare il quarto posto dopo il ko in finale di Coppa Italia. Pochissimi dubbi, Ilicic dovrebe giocare dal 1′ così come Castagne in luogo di Gosens. FANTACALCIO: Zapata si può rischiare, Gomez ed Ilicic molto meno; Hateboer e Castagne potrebbero far bene, Freuler e De Roon non convincono al 100%; Gollini e Djimsiti assolutamente no, Mancini rischio calcolato.

NAPOLI-INTER

Insigne è ko per guai muscolari, gioca Mertens con Milik. A centrocampo nessuna novità, in difesa possibili titolari Hysaj e Ghoulam. FANTACALCIO: Milik è in nettissima flessione ma non può fermarsi definitivamente e quindi ci sta schierarlo, Mertens va provato così come gli “offensivi” di centrocampo Zielinski e Callejon; i terzini non piacciono, Meret può beccarne due.

Occhi puntati su Politano e De Vrji, Miranda e Candreva possibili titolari; Vecino probabilmente accanto a Brozovic, Asamoah e D’Ambrosio esterni. Icardi tallonato da Lautaro ma dovrebbe spuntarla il primo. FANTACALCIO: Perisic e Nainggolan hanno qualcosa in più e sono consigliati, Icardi non è sbagliato schierarlo ma non sarebbe clamoroso se il bonus non dovesse arrivare; Candreva nì, Vecino e Brozovic non come prime scelte. In difesa a rischio tutti, Skriniar e D’Ambrosio i più spendibili.

LAZIO-BOLOGNA

Biancocelesti euforici per la conquista della Coppa Italia, recuperati Milinkovic e Strakosha. Correa in ballottaggio con Caicedo, Parolo potrebbe giocare al posto di Luis Alberto. Immobile dal 1′, difesa Bastos-Acerbi-Luiz Felipe. FANTACALCIO: Immobile non può chiudere così male e quindi è possibile che realizzi almeno una rete col Bologna, Correa schierabile; Lulic e Milinkovic ok, Luis Alberto e Romulo meno convincenti. Strakosha uno lo becca, Acerbi da bonus, Luiz Felipe a rischio ammonizione.

Mihajlovic starebbe pensando a Destro quale punta centrale al posto di Palacio. Solito terzetto Orsolini-Soriano-Sansone sulla trequarti, Dzemaili in ballottaggio con Poli. Djiks torna dal 1′ dopo la squalifica. FANTACALCIO: Orsolini è in forma e va provato, Soriano dà meno garanzie; fra Sansone e Destro meglio il primo, Pulgar da schierare. In difesa rischiano tutti anche se il Bologna non dovrebbe subire goleade.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*