Consigli Fantacalcio 36a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 36a giornata: dritte e probabili formazioni. Ancora un big match da gustare, Roma-Juve di domenica sera, ma soprattutto è accattivante la lotta per l’Europa dato che sia l’ultimo posto Champions sia i due riservati all’Europa League sono incerti con cinque squadre in lizza per tre piazzamenti.

Per molte Leghe il fantacalcio è ormai chiuso ma per altre siamo in piena “bagarre” e, quindi, ora più che mai è necessario non sbagliare la minima mossa.

Ecco le nostre dritte e probabili formazioni.

ATALANTA-GENOA

Emergenza difesa per Gasperini privo di Mancini, Masiello e Toloi. Gomez out per squalifica, dovrebbe giocare Hateboer nel pacchetto arretrato e Pasalic alle spalle di Ilicic e Zapata. Gosens sicuro titolare. FANTACALCIO: Zapata è un “must”, Ilicic da schierare e anche Pasalic può centrare il bonus “pesante”; ok Gosens e Castagne, Freuler sembra in calo; rischiosa la difesa dove solo Palomino dà garanzie. Gollini a rischio malus.

Lapadula in vantaggio su Pandev e Sanabria, Veloso cerca una maglia da titolare e potrebbe giocare dal 1′, dubbio Lazovic (infortunio) ma è pronto Pereira; difesa e porta con i soliti titolari. FANTACALCIO: meglio Lapadula di Kouamè, Criscito dà garanzie, Lerager da preferire a Radovanovic. Radu rischioso, della difesa spendibile solo Romero.

CAGLIARI-LAZIO

Squalificato Ionita, chance per Deiola; Pedro in vantaggio su Birsa e Thereau per affiancare Pavoletti, Padoin mezzala. Terzini Cacciatore e Pellegrini anche se le quotazioni di Srna e Lykogiannis sembrano in rialzo. FANTACALCIO: Pavoletti ok, Pedro ci può stare ma senza particolari garanzie a differenza di Barella che va schierato obbligatoriamente; Deiola e Padoin non convincono, in difesa ok Pellegrini e Cacciatore, i centrali da evitare. Cragno va a malus.

Immobile dovrebbe recuperare, Correa favorito al suo fianco. Milinkovic in ripresa ma difficilmente giocherà dal 1′. Ballottaggio Romulo-Marusic e Radu-Luiz Felipe. FANTACALCIO: la situazione di Immobile è, fantacalcisticamente parlando, “tragica” per cui è da schierare solo se non si ha di meglio; Correa è un rischio ma non è errato provarlo; ok per Lulic e Parolo, Luis Alberto va provato anche se non offre certezze; Acerbi ci sta, Bastos no. Strakosha a rischio malus.

FIORENTINA-MILAN

Sicuramente out Pezzella e Veretout, giocano Ceccherini e uno fra Gerson e Dabo. Mirallas in vantaggio su Simeone, Chiesa e Muriel confermatissimi. FANTACALCIO: Chiesa, Muriel e Benassi i più spendibili in ottica bonus; Fernandes può far bene, Gerson troppo discontinuo. I centrali difensivi rischiano, meglio Biraghi o Milenkovic. Lafont non è in forma.

Centrocampo ridotto all’osso per Gattuso privo di Paquetà, Biglia e probabilmente Bakayoko. Anche Calhanoglu non sta bene ma dovrebbe stringere i denti. Borini con Piatek e Suso, Abate in vantaggio quale terzino destro. FANTACALCIO: Suso è parso in ripresa, si può provare; Piatek si deve schierare, Borini evitabile; Kessie è rigorista, ok; Rodriguez e Abate non convincono, Romagnoli e Donnarumma danno garanzie.

TORINO-SASSUOLO

E’ corsa a tre (Berenguer, Iago, Zaza) per affiancare Belotti, Baselli titolare al pari di Meitè e Lukic. Ballottaggio De Silvestri-Aina. FANTACALCIO: impossibile non schierare Sirigu, Belotti e Berenguer sono assolutamente da schierare; Baselli e Ansaldi ok, no per Meitè e De Silvestri. Izzo va messo, Moretti dà meno garanzie.

Ballottaggio Babacar-Matri ma anche Djuricic ha chances di giocare dal 1′. Locatelli non sta bene e potrebbe lasciare il posto a Duncan, Peluso quasi certamente titolare. FANTACALCIO: Berardi in trasferta è sempre spendibile, Babacar o Matri non dovrebbero dare chissà quali bonus; Sensi e Lirola piacciono, Magnanelli e Peluso no. Demiral intriga, Consigli va a malus ma senza esagerare.

FROSINONE-UDINESE

Bardi in porta per Sportiello, Pinamonti favorito su Ciofani. Cassata-Sammarco in mediana. Brighenti probabile titolare in difesa, Ciano titolare al 100%. FANTACALCIO: pochi consigliati, Pinamonti si può provare come anche Cassata e Paganini ma il resto è da accantonare.

Lasagna si deve guardare da Okaka, Pussetto titolare sicuro. Fofana recupera ma non dovrebbe giocare dal 1′, Sandro sì. Difesa diretta da Troost-Ekong con Samir e Nuytinck. FANTACALCIO: Pussetto potrebbe avere meno chances di Lasagna, De Paul e Mandragora da provare assolutamente; Sandro non convince, Larsen può dare gioie; il terzetto difensivo è rischioso, Musso sta bene e non dovrebbe subire più di un gol.

SAMPDORIA-EMPOLI

Soliti dubbi per Giampaolo: Defrel o Gabbiadini? Ramirez o Saponara? In vantaggi i primi. Jankto mezzala, Ferrari al posto di Colley. Sala in vantaggio su Bereszynski. FANTACALCIO: inutile dire che Quagliarella è obbligatorio, Defrel e Ramirez comunque spendibili e da provare; Jankto e Praet ok, no per Sala e Ferrari. Audero schierabile.

Andreazzoli non ha dubbi d formazione, Caputo recupera dalla botta al piede, Pajac a supporto delle punte. Nikolaou confermato in difesa. FANTACALCIO: l’Empoli deve vincere quindi Farias e Caputo si possono provare; Pajac meglio di no, Krunic e Di Lorenzo spendibili. Dragowski rischioso, in difesa possono andare in bambola tutti.

SPAL-NAPOLI

Ballottaggio in porta fra Viviano e Gomis, Vicari torna dal 1′. Kurtic da valutare per un problema al piede ma dovrebbe farcela. In avanti sarà Floccari-Petagna. FANTACALCIO: Petagna è un lottatore e quest’anno la mette anche dentro, si può provare; Floccari evitabile, Kurtic è la mezzala più offensiva, spendibile. No per Missiroli e Murgia, Fares e Lazzari se proprio non si ha di meglio. In difesa meglio non rischiare, Viviano o Gomis da bollino rosso.

Ancelotti dovrebbe tenere in panchina Milik e puntare su Insigne e Mertens, a centrocampo ballottaggio Zielinski-Verdi-Younes. Malcuit e Ghoulam ancora favoriti su Hysaj e Rui. FANTACALCIO: Insigne e Mertens ok, Callejon e Ruiz assolutamente da schierare; meno garanzie da Allan e Zielinski, se gioca Younes si può rischiare. Koulibaly solita sicurezza, Albiol e i terzini schierabili ma l’insufficienza non è così improbabile.

ROMA-JUVENTUS

Florenzi e Manolas saranno del match, anche De Rossi è arruolabile e giocherà dal 1′ con Cristante. Zaniolo in ballottaggio con Kluivert e Under, Pellegrini probabile trequartista alle spalle di Dzeko. FANTACALCIO: El Shaarawy sta bene e ha confidenza col gol, consigliato; Dzeko potrebbe avere difficoltà, Zaniolo è in flessione e va valutato bene mentre Pellegrini potrebbe essere il jolly; Mirante dà garanzie ma dovrebbe andare a malus, Kolarov ok mentre gli altri sono a rischio.

Allegri recupera Dybala, Emre Can e Bentancur ma, nonostante la squalifica di Bernardeschi, la Joya partirà dalla panchina con Ronaldo e Kean in avanti per un prudente schieramento a due punte. Ballottaggio Can-Bentancur e Spinazzola-De Sciglio. FANTACALCIO: Ronaldo consigliato, Kean può deludere; Pjanic pericoloso sui calci da fermo e va provato, Can e Matuidi rischiosi; in difesa ok Chiellini e Spinazzola, Bonucci e Cancelo non convincono.

BOLOGNA-PARMA

Mihajlovic in difficoltà per le squalifiche di Sansone, Djiks e Poli, giocheranno Edera, Dzemaili e Krejci. Orsolini con Soriano e Edera a supporto di Palacio; Danilo-Lyanco muro difensivo. FANTACALCIO: Palacio potrebbe risentire della stanchezza di fine stagione, meglio Edera, Soriano ed Orsolini; Pulgar da schierare, Dzemaili non convince; Danilo a rischio con Gervinho, Skorupski più di una rete non dovrebbe beccare.

Sarà ancora emergenza in attacco per D’Aversa privo di Inglese, Biabiany e Schiappacasse. Tandem Gervinho-Siligardi, Stulac favorito in mediana Bastoni e Gazzola in ballottaggio con Gobbi e Sierralta. FANTACALCIO: Gervinho è il riferimento offensivo e può dare soddisfazioni, Siligardi meno; a centrocampo non piace nessuno, Dimarco e Alves con chances di bonus. Sepe va a malus ma senza esagerare.

INTER-CHIEVO

Spalletti sceglie Icardi e il solito terzetto di trequartisti Politano-Nainggolan-Perisic. Brozovic out, ci saranno Borja Valero e Gagliardini in mediana, De Vrji non ce la fa e quindi spazio a Miranda. A destra c’è Cedric Soares. FANTACALCIO: Nainggolan è in formissima e va schierato così come Perisic; Icardi inamovibile mentre Politano non offre ampie garanzie ma non è sbagliato puntarci su; no per Borja Valero, Gagliardini più spendibile; in difesa Skriniar sicuramente sì, Soares e Asamoah nì, Handanovic ok.

Pellissier gioca quasi sicuramente, ballottaggio Grubac-Stepinski. Vignato trequartista, a centrocampo Kiyine può spuntarla all’ultimo. In difesa l’unico ballottaggio è fra Tomovic e Andreolli. FANTACALCIO: nessuno da schierare con convinzione, Semper da dimenticare; l’esperienza di Pellissier può fare la differenza ma un bonus darà difficile comunque.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*