Calciomercato Milan: Leonardo segue Orsolini, intreccio con la Juve

Calciomercato Milan: Leonardo segue Orsolini, intreccio con la Juve. La qualificazione alla prossima Champions condizionerà parecchio il mercato del Milan. In caso di accesso alla competizione europea più ricca e prestigiosa gli introiti consentirebbero acquisti molto onerosi ma in questo momento la squadra è scivolata al settimo posto in classifica e appare più probabile l’accesso alla prossima Europa League.

Ecco il motivo per cui Leonardo avrebbe abbandonato l’idea Chiesa, il cui costo si aggira sui 70 milioni, e cominciato a sondare profili più abbordabili come Orsolini del Bologna.

In realtà il giocatore è di proprietà della Juventus ma il Bologna ha la possibilità di riscattarlo entro il 23 giugno pagando 14 milioni. Quasi certamente il club felsineo farà lo sforzo economico per acquisire il cartellino del giocatore, ben conscio di poter rivenderlo a cifre più consistenti, non meno di 25 milioni di euro.

Il Milan non è spaventato dalle cifre dell’operazione e potrebbe costruirsi un potenziale campione in casa. Orsolini ha gamba, tecnica e fiuto per il gol come attestano i 6 gol realizzati finora giocando non sempre da titolare.

Il giovane calciatore, 22 anni appena, è il classico attaccante esterno con velocità e tecnica ma anche buon fisico e resistenza. Alla Juve sarebbe chiuso dai tanti campioni a disposizione di Allegri mentre al Milan avrebbe molte più chances di giocare titolare visto che Borini, Castillejo, Calhanoglu o Suso non sembrano offrire né garanzie tecniche né rendimento.

Oltretutto, proprio Borini potrebbe essere una pedina importante nell’affare Orsolini dato che è un profilo gradito al Bologna. Potenzialmente, con un esborso in denaro minimo, il Milan porterebbe a casa un bel prospetto che darebbe qualità e sostanza ad un attacco troppo dipendente da Piatek.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*