Consigli Fantacalcio 33a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 33a giornata: dritte e probabili formazioni. Sabato prossimo sarà la giornata della Juve e del suo ennesimo trionfo in campionato. Ai bianconeri basta battere la Fiorentina in casa per festeggiare l’ottavo titolo consecutivo e il tricolore servirà ai bianconeri per dimenticare l’eliminazione dalla Champions.

Tante le gare interessanti, tanti i bonus in arrivo anche se ultimamente si sta segnando di meno in Serie A.

Ecco le nostre dritte.

PARMA-MILAN

Si gioca sabato alle 12:30, D’Aversa recupera Gervinho e Bruno Alves ma Biabiany e Inglese restano ai box. Ceravolo e Sprocati quasi certamente titolari, Scozzarella in vantaggio su Stulac. Ballottaggio Dimarco-Gazzola. FANTACALCIO: difficile che Ceravolo o Sprocati vadano a bonus, meglio Gervinho; a centrocampo non entusiasma nessuno, Bruno Alves potrebbe inventare qualcosa su punizione ma rischia tanto in marcatura su Piatek; Sepe meglio di no.

Il Milan deve assolutamente reagire e tornare ai tre punti. Gattuso ha pochi dubbi, solo Paquetà desta qualche preoccupazione mentre Romagnoli ci sarà. Borini probabilmente nel tridente. FANTACALCIO: Donnarumma non dovrebbe subire più di una rete, si può schierare; Piatek e Calhanoglu da schierare assolutamente, Suso è un mezzo rischio; Kessie è rigorista e va messo, Calabria meglio di Rodriguez.

BOLOGNA-SAMPDORIA

Santander e Dijks squalificati, Orsolini con Soriano e Sansone alle spalle di Palacio. Dzemaili punta a ritrovare una maglia da titolare, ballottaggio Calabresi-Mattiello. FANTACALCIO: l’esperienza di Palacio farà la differenza, da schierare; vanno provati sia Sansone che Soriano, Orsolini jolly; Pulgar ok, Dzemaili meglio di no; difesa e Skorupski rischiosi, possibilmente da evitare.

Giampaolo recupera sia Barreto che Caprari ma andranno al massimo in panchina, Ramirez in vantaggio su Saponara. Colley stringerà i denti, a destra favorito Bereszynski. FANTACALCIO: sia Defrel che Quagliarella sono altamente spendibili, vanno messi; Ramirez o Saponara sono un grande rischio in quanto non al top; Linetty intriga, Praet in fase calante. Audero sicuramente va a malus, Murru da bonus?

CAGLIARI-FROSINONE

Out per squalifica Pisacane, Barella e Pellegrini, ci saranno Faragò, Klavan e Srna. Birsa sulla trequarti, Pedro a supporto di Pavoletti. FANTACALCIO: Pavoletti e Pedro inamovibili, Birsa potrebbe far bene ma è comunque un rischio; Ionita possibile sorpresa, Klavan e Srna da evitare.

Baroni ha molti dubbi in attacco anche se il tandem probabile è Ciano-Pinamonti. Ballottaggio Beghetto-Molinaro e Mauello-Sammarco, in difesa non cambia nulla. FANTACALCIO: il Frosinone deve far gol quindi Pinamonti, Ciano o Ciofani potrebbero esser schierati sebbene come terze punte; Cassata comincia a piacere in ottica bonus e va messo, no per Maiello e la difesa.

EMPOLI-SPAL

Emergenza in casa empolese visti i ko di Farias, Silvestre, Pajac, La Gumina e Ucan. Oberlin con Caputo, Pasqual sulla sinistra. Maietta centrale difensivo con Veseli e Dell’Orco. FANTACALCIO: Caputo da schierare senza pensarci troppo, Oberlin non convince; Di Lorenzo e Krunic sicuramente sì, Traorè e Pasqual sì e no; Dragowski è in grandissima forma e può esser rischiato; Maietta meglio di no.

Floccari probabile titolare con Petagna, Costa per Fares. Kurtic prova a recuperare in tempo ma Schiattrella è pronto. Ballottaggio Bonifazi-Felipe. FANTACALCIO: è gara da battaglia quindi Petagna ci può stare, Floccari meno; Lazzari può far bene, Murgia possibile jolly. Viviano va a malus ma non dovrebbe prendere imbarcate.

GENOA-TORINO

Ballottaggi soprattutto a centrocampo fra Bessa e Sturaro e fra Veloso e Rolon. Il resto della squadra è confermato, Sanabria-Kouamè tandem offensivo. FANTACALCIO: è il momento di Lazovic, consigliato; Kouame e Sanabria non danno garanzie, Bessa si può provare; Radu a rischio -1, Criscito si può schierare.

Torna Belotti e giocherà con Berenguer. Ballottaggio Meitè-Lukic, Moretti in vantaggio su Djidji. FANTACALCIO: Belotti è in forma, da schierare; Berenguer è un rischio mentre Baselli può dare gioie; no per Meitè e Rincon, Ansaldi non dovrebbe fare male; Sirigu più di uno difficilmente lo beccherà, Izzo vuol fare bella figura.

LAZIO-CHIEVO

Lazio in piena corsa Champions, Correa verso il recupero e anche verso una maglia da titolare anche se Caicedo è in forma; Luis Alberto c’è, ballottaggio Marusic-Romulo e Bastos-Luiz Felipe. FANTACALCIO: Immobile ha la chance per tornare al gol, da schierare assolutamente; Correa o Caicedo ok, Lulic e Milinkovic da bonus pesante; Luis Alberto ovviamente ok, Acerbi in odore di +3, Strakosha certamemte sì.

Chievo retrocesso, gioca Vignato probabilmente con Stepinski. Ballottaggio Leris-Rigoni e Cesar-Andreolli. FANTACALCIO: pochi i consigliati se non nessuno. Giaccherini può prendere un buon voto, gli altri da evitare.

UDINESE-SASSUOLO

Pussetto dovrebbe recuperare, Okaka probabile titolare. D’Alessandro e Zeegelaar si giocano una maglia, Mandragora dovrebbe esserci regolarmente. In difesa giocano i soliti. FANTACALCIO: Pussetto e De Paul vanno schierati, Okaka è più rischioso; Mandragora non è al top ma sta dando soddisfazioni e quindi va provato, Fofana ci sta; no per Zeegelaar, Samir e Troost-Ekong.

Ok Duncan e Sensi, Babacar favorito su Matri. Ferrari in ballottaggio con Magnani. FANTACALCIO: Berardi in trasferta fa spesso bene, da provare; Babacar non convince mentre Boga intriga; Locatelli e Sensi ok, Duncan si può accantonare; Ferrari o Magnani rischiosi, Consigli va a malus.

JUVENTUS-FIORENTINA

Dybala sicuramente out, Mandzukic da valutare ma difficilmente ci sarà. Attacco con Ronaldo, Cuadrado e Bernardeschi; Bentancur favorito su Emre Can, più Cancelo di De Sciglio. FANTACALCIO: Ronaldo in primis, potrebbero andare a bonus tutti. Nessuno sconsigliato a priori.

Dubbio Simeone-Mirallas, Benassi e Gerson leggermente favoriti su Fernandes e Dabo. In difesa più Ceccherini di Hugo, Chiesa a tutta fascia. FANTACALCIO: Lafont da accantonare come tutta la difesa dei toscani; potrebbero far bene Muriel e Chiesa, Simeone da evitare. Veretout si può provare in ottica penalty.

INTER-ROMA

Emergenza a centrocampo per i ko di Brozovic e Borja Valero pur se quest’ultimo potrebbe recuperare. Tutti confermati per il resto della squadra. FANTACALCIO: Nainggolan ha dato segnali di risveglio e va premiato; Perisic e Icardi da schierare, Politano meno; Vecino non convince, meglio Skriniar di De Vrji.

Pellegrini trequartista, El Shaarawy in ballottaggio con Under. De Rossi ko, Nzonzi stringerà i denti. Mirante confermato. FANTACALCIO: Dzeko a Milano trova la via del gol, si può provare; Zaniolo ok, Pellegrini o El Shaarawy più rischiosi; Nzonzi no, Kolarov ok mentre Florenzi o Fazio da valutare bene.

NAPOLI-ATALANTA

Aspettando la sfida all’Arsenal, Ancelotti dovrebbe comunque affidarsi ad Insigne e Milik in attacco con i soliti quattro a centrocampo. Probabile che con l’Atalanta giochi sia Malcuit che Ghoulam. FANTACALCIO: Milik e Insigne obbligatori, tutti i centrocampisti sono ok, Kouliably inamovibile. Meret a rischio -1.

Gasperini si porta dietro il solito dubbio Castagne-Gosens, in difesa favoriti Palomino, Mancini e Masiello. In attacco nessun cambio. FANTACALCIO: Gollini no, in difesa tutti rischiosi anche se non è follia schierarli; Hateboer ok, Ilicic e Zapata vanno provati; no per Gomez, Freuler e De Roon.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*