Calendario Champions League quarti di finale: i match, orari e date ritorno

Calendario Champions League quarti di finale: i match, orari e date ritorno. La prossima settimana sarà dedicata interamente alla Champions. Al via le partite di andata dei quarti di finale che vedono protagoniste alcune big assolute come Barcellona, Juve, United e Liverpool e “matricole terribili” come Ajax, Porto e Tottenham.

Martedì 9 aprile, ore 21, in campo il derby inglese fra Tottenham e City e, a pochi chilometri di distanza, il Liverpool ospiterà il Porto.

Sulla carta, le favorite sono City e Liverpool e non solo per il passaggio alle semifinali. Le squadre di Guardiola e Klopp hanno dimostrato qualità e sagacia tattica per cui in molti le vedono quali finaliste della competizione.

Mercoledì 10 aprile, ore 21, le gare più attese: Ajax-Juve e United-Barcellona. E’ il momento tanto atteso dai bianconeri che hanno avuto in sorte un avversario difficile da interpretare in quanto tecnicamente e fisicamente al top ma forse non così pronto dal punto di vista tattico e sotto il profilo dell’esperienza.

Barca-United si presenta da sola. La storia del calcio europeo per club in una singola sfida con campioni a profusione da un lato e dall’altro.

Le partite di ritorno sono già fissate: Juve-Ajax e Barca-United martedì 16 aprile, City-Tottenham e Porto-Liverpool il 17 ovviamente sempre ore 21.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*