Consigli Fantacalcio 31a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 31a giornata: dritte e probabili formazioni. Serie A a tamburo battente e così già sabato pomeriggio alle 15 si scende in campo con Parma-Torino. L’ultimo turno è stato ricco di emozioni e colpi di scena, oltre che ricco di bonus, e anche il prossimo si annuncia ugualmente scoppiettante.

Ecco le nostre dritte.

PARMA-TORINO

Ancora out Inglese, Gervinho e Bruno Alves, dentro Sprocati, Ceravolo e Bastoni. Ballottaggio Scozzarella-Stulac, Iacoponi probabile terzino destro. FANTACALCIO: sarà dura per l’attacco ducale, Siligardi si può provare ma gli altri avranno vita difficile; Kucka si è un po’ spento, Barillà dà garanzie; Sepe e Bastoni da evitare.

Ballottaggio Zaza-Berenguer, Meitè probabile titolare. Parigini potrebbe giocare esterno destro al posto di De Silvestri, Moretti insidia Djidji. FANTACALCIO: Belotti si è svegliato, assolutamente da schierare; Zaza non dà garanzie, Baselli in trasferta fa spesso bene; Ansaldi ok, Izzo e N’Koulou idem; Sirigu non dovrebbe beccare più di una rete.

JUVENTUS-MILAN

Collocazione anomala alle 18 di sabato, match difficile in chiave Fantacalcio. Allegri recupera Dybala e Mandzukic ma non Ronaldo, Kean in ballottaggio con la Joya. Emre Can potrebbe star fuori con Bentancur titolare, riposa Chiellini con Rugani dal 1′. FANTACALCIO: Mandzukic non segna da parecchio e vorrà festeggiare il rinnovo contrattuale, si deve provare; Kean, pur in grande spolvero, non è consigliato perchè anche a Cagliari è arrivato il gol ma non la prestazione mentre Pjanic è in forma e potrebbe colpire su punizione; Cancelo piace, Bonucci si può evitare. Szczesny più di uno non lo becca.

Gattuso deve rinunciare a Donnarumma ed è stuzzicato dall’idea Borini nel tridente con Suso e Piatek. Calhanoglu mezzala, ballottaggio Laxalt-Rodriguez. FANTACALCIO: Suso non “gira” a dovere, sconsigliato; Piatek non avrà vita facile ma non si può lasciarlo fuori, Kessie è il classico giocatore che può colpire in sfide del genere; Reina possibilmente evitabile, Calabria e Musacchio meglio di Rodriguez e Romagnoli.

SAMPDORIA-ROMA

Gabbiadini ha fatto bene a Torino e potrebbe spuntarla ancora su Defrel, Saponara in ballottaggio con Ramirez. Ekdal sulla via del recupero ma il favorito è Vieira, Colley non è al top e potrebbe lasciare il posto a Tonelli. FANTACALCIO: Quagliarella ci sta tutto, Gabbiadini può far bene ma è un mezzo rischio; Linetty e Praet spendibili, Vieira no; Sala e Murru da evitare, Audero va a malus quasi sicuramente.

Dzeko stringe i denti, El Shaarawy non è al top ma è in vantaggio su Under. Cristante preferito a Nzonzi, Juan Jesus potrebbe giocare al posto di Kolarov in difesa. Mirante titolare. FANTACALCIO: Zaniolo l’unico da schierare con sicurezza, anche Pellegrini trequartista intriga; El Shaarawy o Under rischiosi, Dzeko è un terno al Lotto; Fazio e Karsdorp potrebbero andare in grande difficoltà, Mirante difficilmente resterà con la porta inviolata.

FIORENTINA-FROSINONE

Chiesa sarà recuperato per domenica, giocherà con Muriel e uno fra Simeone e Mirallas; ballottaggi in difesa Milenkovic-Laurini e Ceccherini-Hugo. FANTACALCIO: non sarà una passeggiata col Frosinone ma Muriel e Chiesa vanno schierati; Simeone, se titolare, è ok ma sono Gerson e Benassi le possibili armi in più. Lafont ok, anche la difesa si può provare.

Pinamonti in vantaggio su Ciofani, Ciano sicuro titolare; Valzania confermato, Paganini e Chisbah in ballottaggio con Beghetto e Cassata. FANTACALCIO: Ciano e Pinamonti potrebbero far bene, come terze punte vanno bene; Valzania è in grande forma e va schierato, Molinaro e Paganini meglio di no; difesa e Sportiello da accantonare.

CAGLIARI-SPAL

Birsa insidia Joao Pedro quale spalla di Pavoletti, Bradaric probabile regista. Pisacane e Pellegrini potrebbero lasciare il posto a Romagna e Lykogiannis. FANTACALCIO: Pavoletti deve segnare in queste gare, Pedro e Birsa idem; Barella ovviamente sì, occhio al bonus di Ionita; in difesa l’unico da bonus è Ciacciatore.

Antenucci con Petagna, Lazzari out e allora sulle fasce spazio a Fares e Valoti. Kurtic non al top, potrebbe giocare Schiattarella; ballottaggio Bonifazi-Vicari. FANTACALCIO: Petagna è in un anno magico, Antenucci fra alti e bassi; Fares e Valoti possibili sorprese, Viviano e Cionek meglio di no.

UDINESE-EMPOLI

Si torna al 433 con Lasagna centrale ed esterni De Paul e Pussetto. Sandro ok, Fofana in dubbio (pronto Ingelsson); Zeegelaar si gioca il posto con Ter Avest. FANTACALCIO: tutto l’attacco e Mandragora sono da schierare, anche Okaka ci può stare come sorpresa poco rischiosa; Mandragora assolutamente sì, Sandro meno; Musso è in forma ma non è escluso il -1.

Pochi i dubbi per Andreazzoli: Pasqual-Pajac e Dell’Orco-Maietta. Krunic verso la panchina, tandem d’attacco confermatissimo. FANTACALCIO: i nomi da bonus sono sempre quelli ossia Caputo, Farias e Di Lorenzo; gli altri non “ispirano”, Provedel in porta da evitare.

INTER-ATALANTA

Tornato il sereno, Icardi confermato con Perisic e Nainggolan alle sue spalle. Politano favorito su Candreva e Keita. Gagliardini ok, Dalbert in vanatggio su Asamoah. FANTACALCIO: Icardi è un dogma, da schierare; Perisic e Nainggolan ovviamente sì, possibile bonus per Brozovic e D’Ambrosio. Miranda e Skriniar dovranno sudare, Handanovic il malus lo becca.

Zapata è squalificato, Barrow si candida. Hateboer e Gosens dovranno guardarsi da Castagne, Toloi difficilmente recupererà quindi Djimsiti dovrebbe giocare dal 1′. FANTACALCIO: Ilicic ok, Gomez da non schierare; Freuler spendibile, Hateboer o Castagne sicuramente sì; meglio Mancini di Djimsiti, Gollini può subirne tre.

LAZIO-SASUOLO

Correa in vantaggio su Caicedo; Parolo, Badelj e Durmisi hanno molte chances di giocare dal 1′ con Lulic, Leiva e Luis Alberto in panca; in difesa non cambia nulla. FANTACALCIO: Immobile è da troppo a digiuno, deve dare segnali di risveglio e quindi è da mettere; Correa ci sta, Milinkovic obbligatorio. Possibili bonus da Leiva, Acerbi o Bastos.

Boga e Berardi sicuri, Babacar in ballottaggio con Di Francesco e Matri. Pochi dubbi per il resto, Demiral confermatissimo. FANTACALCIO: Boga si può privare, Berardi e Djuricic o Babacar non entusiasmano; Locatelli piace, Demiral può ripetersi? Consigli da evitare.

NAPOLI-GENOA

Mertens con Milik, a centrocampo giocano i soliti. Malcuit e Hysaj in leggero vantaggio su Rui e Ghoulam. FANTACALCIO: Milik ok, Mertens si deve provare; centrocampo tutto schierabile, in difesa non piacciono gli esterni. Meret dà garanzie.

Out Zukanovic e Romero per squalifica, dentro Gunter e Pereira. Veloso e Sturaro insidiano Radovanovic e Rolon. FANTACALCIO: quasi nessuno consigliato, solo Lazovic e Lerager hanno qualche chances per far bene. L’attacco non convince, difesa e Radu ancor meno.

BOLOGNA-CHIEVO

Santader è recuperato ma dovrebbe giocare Palacio dal 1′. Orsolini verso una maglia da titolare, Pulgar in ballottaggio con Dzemaili ma alla fine giocherà. Dubbio Lyanco-Helander. FANTACALCIO: i non consigliati sono pochi, forse solo Mbaye e Lyanco non andrebbero schierati.

Tornano Depaoli e Meggiorini, Stepinski non è così sicuro di giocare. Mezzali Hetemaj e Kiyine. FANTACALCIO: clivensi in caduta libera, nessuno è propriamente consigliato. Giaccherini e il probabile subentrante Pellissier potrebbero fare qualcosa, Sorrentino meglio di no.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*