Consigli Fantacalcio 30a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 30a giornata: dritte e probabili formazioni. Il Fantacalcio si appresta a vivere l’ultimo turno infrasettimanale e questo trittico di giornate (domenica-mercoledì-domenica) può risultare decisivo in molte leghe per l’assegnazione di titoli, retrocessioni o conquista di podi.

Come sempre, allora, ecco le nostre dritte per cercare di dare un aiuto concreto nel momento topico ossia quello della costruzione della formazione.

Le nostre dritte.

MILAN-UDINESE

Primo match di giornata, martedì alle ore 19. Gattuso reduce da due ko di fila, si profila il rientro di Kessie e Paquetà dal 1′ ma anche un cambio di modulo con Cutrone pronto ad affiancare Piatek. FANTACALCIO: Piatek è a secco dalla gara di Verona e vorrà rifarsi, da schierare assolutamente, Suso e Calhanoglu ancora non affidabili soprattutto se dovessero partire dalla panchina mentre Cutrone intriga in chiave bonus “pesante”; Paquetà e Kessie da mettere senza dubbio, in difesa Romagnoli e Calabria ci stanno, Donnarumma deve reagire dopo la papera di Marassi anche se non sarà serenissimo.

Tudor ha cominciato bene e prova a giocarsela col tridente Pussetto-Okaka-De Paul anche se Lasagna potrebbe spuntarla sull’ex Roma. Squalificati Larsen e Sandro, Behrami e Ter Avest i probabili sostituti. FANTACALCIO: il Milan sarà particolarmente “arrabbiato” quindi Musso e la difesa vanno accantonati; Fofana e Mandragora hanno le caratteristiche per dar qualcosa in termini di bonus ma è da De Paul che ci si attende il +3; Okaka o Lasagna meglio di no.

CAGLIARI-JUVENTUS

Sardi in formissima, Maran recupera anche Pavoletti e schiera ancora Barella sula trequarti. Più Joao Pedro di Birsa, in difesa ballottaggi Caccaitore-Srna e Romagna-Pisacane. FANTACALCIO: la Juve difficilmente beccherà gol da Pavoletti, non consigliato; Pedro e Barella intrigano e vanno provati, Ionita questa volta è da evitare; Cragno e la difesa da non provare.

Emergenza in casa Juve perchè Allegri non avrà a disposizione Ronaldo, Perin, Spinazzola, Khedira, Douglas Costa e, notizia dell’ultim’ora, anche Mandzukic e Dybala. Titolari Kean e Bernardeschi. FANTACALCIO: Kean è in un momento d’oro eppure a Cagliari non avrà vita facile, da schierare solo in caso non si abbiano altri attaccanti titolari; Bernardeschi va provato, Can e Alex Sandro le possibili sorprese in positivo; no per De Sciglio e Caceres, Rugani si può schierare, Szczesny uno potrebbe beccarlo.

EMPOLI-NAPOLI

Andreazzoli riabbraccia Silvestre e schiera Pasquale a sinistra. Ballottaggio Oberlin-Farias e Traorè-Acquah. Dragowski in porta. FANTACALCIO: Oberlin o Farias da non schierare, Caputo ha qualche chances in più di andare a bonus ma è comunque sconsigliato; Krunic e Di Lorenzo le possibili sorprese in positivo, Dragowski e la difesa da disco rosso.

Ancelotti senza Insigne e Mertens, anche Hysaj dovrebbe dare forfait. Ruiz ok, torna dal 1′ Zielinski. Ounas con Milik. FANTACALCIO: Milik è in grandissima forma, inamovbile; Ounas ci può stare ma piacciono soprattutto Zielinski e Ruiz; Meret schierabile, Koulibaly dà garanzie, Maksimovic meno.

FROSINONE-PARMA

Torna Ciano e affiancherà Ciofani anche se Pinamonti scalpita e potrebbe giocare dal 1′. Ballottaggio Cassata-Valzania, Goldaniga e Capuano sicuri in difesa. FANTACALCIO: i “papabili” al bonus sono Ciano, Cassata e probabilmente Pinamonti anche da subentrante; Ciofani non convince, Paganini jolly? Sportiello va a malus ma non beccherà goleade.

D’Aversa in emergenza per i ko di Inglese e Gervinho, Ceravolo e Sprocati si candidano ma Schiappacasse sta guadagnando posizioni. A centrocampo nessuna novità, Iacoponi e Dimarco si giocano una maglia con Gazzola e Bastoni. FANTACALCIO: Siligardi ha l’esperienza giusta per far bene, consigliato; Sprocati e Ceravolo spendibili ma senza garanzie, Kucka si può privare. Bruno Alves non timbra da parecchio, da schierare.

GENOA-INTER

Pezzella per lo squalificato Criscito, Sanabria e Kouamè in attacco. Radovanovic e Rolon potrebbero lasciare il posto a Veloso e Sturaro, Pereira ancoira preferito a Biraschi. FANTACALCIO: la difesa nerazzurra non è impenetrabile e Sanabria è giocatore esperto, schierabile; Kouamè non convince ancora, Lazovic intriga; no per Pezzella e Pereira, l’ex Radu vorrà far bene ma può beccare il doppio malus.

Icardi convocato e titolare a Marassi con Keita probabilmente in panca. Nainggolan quasi certamente titolare, Politano e Vecino a rischio turnover con Gagliardini e Candreva pronti a sostituirli. FANTACALCIO: Perisic e Nainggolan le certezze di questa Inter, da schierare; Icardi va schierato a prescindere; meglio Brozovic di Gagliardini, ok D’Ambrosio e Handanovic. Icardi giocherà e va rischiato, non è escluso un bel +3.

ROMA-FIORENTINA

Tanti i dubbi per Ranieri ma le certezze sono Zaniolo, Schick, Marcano e Karsdorp. Dzeko non sta benissimo ma giocherà, idem per Kolarov. Under reclama spazio e potrebbe averlo dall’inizio in caso di 433. Pellegrini insidia Cristante. FANTACALCIO: Dzeko e Schick obbligatori; Zaniolo ovviamente ok, Pellegrini e Under i possibili jolly; no per Nzonzi, Olsen e Marcano.

Pioli non avrà a disposizione Chiesa, Mirallas probabile titolare. A centrocampo nessun dubbio, Ceccherini e Laurini provano a strappare una maglia a Milenkovic e Hugo. FANTACALCIO: la velocità di Muriel sarà un problema per la Roma, da schierare; Simeone e Mirallas meglio di no, tutto il centrocampo (Benassi-Veretout-Gerson) invece è spendibile; Lafont non farà brutte figure ma è meglio accantonarlo, Biraghi spendibile.

SPAL-LAZIO

Semplici pensa a Paloschi, Felipe e Valoti al posto di Antenucci, Bonifazi e Murgia. Ballottaggio Fares-Jankovic. FANTACALCIO: Petagna potrebbe avere l’occasione di tirare un rigore, schierabile; Kurtic ok, Valoti possibile sorpresa; no per Fares, Felipe e Viviano.

Inzaghi registra il ko di Correa e affianca Caicedo ad Immobile; Marusic e Durmisi in rampa di lancio, Parolo potrebbe spuntarla su Luis Alberto; Acerbi unico sicuro di giocare in difesa. FANTACALCIO: la crisi di Immobile potrebbe terminare a Ferrara, va provato; Milinkovic assolutamente sì, Parolo e Marusic intrigano; Acerbi da +3, Strakosha uno lo becca.

TORINO-SAMPDORIA

Iago Falque è out per infortunio, Zaza giocherà con Belotti. Meitè probabile titolare, Baselli non al top ma stringerà i denti. In difesa Nkoulou sicuro titolare. FANTACALCIO: Belotti va messo, Zaza molto meno appetibile ma non è un errore schierarlo; Baselli non è al top eppure va provato, Ansaldi ok, De Silvestri in parabola discendente; Djidji meglio di no, Nkoulou idem, Sirigu uno lo becca.

Solito dubbio Gabbiadini-Defrel, sarà probabilmente staffetta. Ramirez insidia Saponara ma dovrebbe giocare quest’ultimo, Vieira al posto di Ekdal ancora non al meglio. Sala favorito in difesa a destra. FANTACALCIO: dopo aver sconsigliato Quagliarella col Milan, rimasto a secco, questa volta ne suggeriamo l’impiego; Defrel o Gabbiadini troppo incerti, evitabili; Linetty fa spesso bene in trasferta e anche Praet piace; Audero non è rischiosissimo, Colley dà garanzie.

SASSUOLO-CHIEVO

Lirola e Djuricic torneranno dal 1′, ballottaggio Boga-Babacar e Bourabia-Duncan. Anche in difesa Marlon e Ferrari sono tallonati da Magnani e Peluso. FANTACALCIO: Berardi è da schierare, Djuricic meno; Boga o Babacar se titolari ok altrimenti sono un rischio; Locatelli e Sensi da provare, in difesa è tempo di bonus per Lirola.

Out Depaoli e Meggiorini per squalifica, chance per Djordjevic e Andreolli che affiancherà Barba con Bani terzino. Ballottaggi Leris-Kiyine e Rigoni-Dioussè. FANTACALCIO: davvero pochi i consigliati per questo Chievo in caduta libera, Giaccherini uno di questi; in attacco Stepinski e Djordjevic non offrono garanzie, forse più Pellissier da subentrante; no per Sorrentino e la difesa.

ATALANTA-BOLOGNA

Gollini non al top ma giocherà comunque, Ilicic probabile titolare ma non è escluso che Gasperini schieri Pasalic sulla trequarti. Hateboer e Gosens in ballottaggio con Castagne che giocherà sicuramente. Difesa con Palomino, Djimsiti e Mancini. FANTACALCIO: Zapata è in forma strepitosa, obbligatorio; Gomez è in un’annata poco felice e si può evitare mentre Ilicic o Pasalic vanno schierati. Freuler e De Roon meno appetibili delle ali, Mancini da provare in ottica +3.

Mihajlovic pensa a Santander al posto di Palacio con Edera e Soriano sicuri titolari, ballottaggio Orsolini-Sansone. Difesa e centrocampo con i soliti nomi. FANTACALCIO: potrebbe essere la partita dei “piccoletti” quindi Edera, Sansone oppure Orsolini vanno provati; Santander e Soriano spendibili ma con meno garanzie; Pulgar è rigorista e va messo, Poli no; Skorupski rischia il doppio malus, Danilo e Lyanco da evitare.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*