Consigli Fantacalcio 28a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 28a giornata: dritte e probabili formazioni. Il campionato è chiuso ma la Champions, l’Europa League e il discorso retrocessione sono suscettibili di sorprese e novità anche dell’ultima ora per cui si potrà seguire ogni giornata con grande entusiasmo e divertimento.

Si parte già venerdì con Cagliari-Fiorentina e si termina alla grande col derby di Milano la cui valenza è considerevole.

Ecco le nostre dritte e le probabili formazioni.

CAGLIARI-FIORENTINA

Cigarini in cabina di regia, Pavoletti recupera potrebbe giocare con Thereau. Srna e Pellegrini in ballottaggio con Lykogiannis e Faragò. FANTACALCIO: Pavoletti e Barella da schierare, anche Joao Pedro ci sta ma senza particolari garanzie; Ionita si può provare, Padoin forse non è indicato per questo match. Cragno è schierabile ma beccherà almeno un gol, meglio Srna di Pellegrini.

Chiesa non sta benissimo ma scenderà ugualmente in campo, Muriel e Gerson titolari. Norgaard al posto di Veretout, Dabo favorito su Fernandes. Terracciano probabile titolare. FANTACALCIO: Muriel e Gerson da schierare, Chiesa da valutare perchè non disputerà tutti i novanta minuti. Benassi ok, Dabo e Norgaard meglio di no; Biraghi spendibile, gli altri rischiano.

SASSUOLO-SAMPDORIA

Molti i dubbi per De Zerbi: Boga o Djuricic? Sensi o Magnanelli? Demiral o Peluso? Sicuri Berardi, Locatelli, Duncan, Lirola, Ferrari e Rogerio. FANTACALCIO: Boga è interessante e potrebbe starci, Berardi deve assolutamente dare di più e potrebbe far bene con la Samp, Djurici non convince; Duncan e Locatelli ok, Sensi o Magnanelli evitabili; Lirola si può provare, Consigli può beccarne due.

Quagliarella c’è, Gabbiadini in ballottaggio con Defrel ma le quotazioni di Sau sembrano crescere. Ballottaggio Jankto-Vieira e Colley-Tonelli. FANTACALCIO: Quagliarella inamovibile, Praet e Jankto possono dar gioie inattese; ok per Bereszynski, Andersen meglio di Colley o Tonelli. Audero schierabile.

SPAL-ROMA

Lazzari ha recuperato e scenderà in campo. Ballottaggio in difesa Bonifazi-Vicari e in attacco Antenucci-Paloschi. FANTACALCIO: difficile che Petagna vada ancora a segno, evitabile; anche Paloschi o Antenucci non convincono mentre Kurtic e Fares si potrebbero provare; Viviano e la difesa da non schierare.

Ranieri recupera Dzeko e potrebbe schierare Schick nei tre dietro al bosniaco con Perotti ed El Shaarawy. Kolarov dal 1′, Marcano in vantaggio su Juan Jesus. FANTACALCIO: Dzeko ok, El Shaarawy e Schick vanno schierati; Perotti dà qualche garanzia in meno, Cristante e Nzonzi difficilmente andranno a bonus. In difesa solo Kolarov è spendibile, gli altri possono beccare l’insufficienza.

TORINO-BOLOGNA

Solito dubbio per Mazzarri e riguarda il partner di Belotti, Iago Falque pare favorito. Ballottaggio Baselli-Lukic e Aina-De Silvestri. FANTACALCIO: non sarà facile “bucare” il Bologna ma Belotti è in ripresa, da schierare; Falque spendibile, Ansaldi e Rincon i possibili outsider dal bonus “dorato”; Sirigu garanzia, Izzo ok.

Sarà Destro la punta centrale, si giocano una maglia in attacco Edera, Orsolini e Sansone. Dzemaili in ballottaggio con Poli mentre in difesa non ci saranno cambiamenti. FANTACALCIO: è gara da Palacio o Sansone più che Destro, l’ex Soriano può far bene ed è consigliato; Pulgar sembra il nuovo rigorista e quindi va messo, Dzemaili o Poli no; in difesa non piace nessuno, anche Skorupski è evitabile.

GENOA-JUVENTUS

Sicuri Sanabria e Kouamè, Lazovic in ballottaggio con Veloso in caso di 442. Biraschi potrebbe lasciare il posto a Pereira, Rolon insidia Lerager. FANTACALCIO: quasi nessuno è schierabile, gli unici che potrebbero far bene sono Bessa e Lazovic o addirittura Pandev da subentrante; Criscito spendibile ma gli altri difensori e Radu sono da bollino rosso.

Pjanic e Cancelo sicuramente titolari, Bernardeschi se la gioca con Dybala. Ballottaggio Matuidi-Can e Chiellini-Rugani, Bentancur probabile titolare. Perin dovrebbe spuntarla su Szczesny. FANTACALCIO: Ronaldo e Bernardeschi inamovibili, Mandzukic da schierare ma senza garanzie; Pjanic ok, Matuidi evitabile; Cancelo e Alex Sandro in odore di bonus.

ATALANTA-CHIEVO

Gollini sembra confermato in porta, Gasp deve scegliere Palomino o Masiello. Gosens in ballottaggio con Castagne. FANTACALCIO: tutti vanno provati soprattutto dal centrocampo in su; Mancini ok, Gollini non subirà più di una rete.

Ballottaggio Meggiorini-Djordjevic e Leris-Kiyine. Giaccherini trequartista, Bani e Barba centrali difensivi. FANTACALCIO: Stepinski non segna da un po’ ma a Bergamo potrebbe svegliarsi, Giaccherini ci può stare mentre Meggiorini, Hetemaj e tutta la difesa no.

EMPOLI-FROSINONE

Andreazzoli al suo ritorno prova Ucan alle spalle di Caputo e Farias. Acquah in ballottaggio con Traorè, Dell’Orco leggermente favorito su Veseli. FANTACALCIO: Caputo e Farias da schierare; Krunic dà garanzie, Ucan è un rischio ma forse va corso; Di Lorenzo e Silvestre possono dare bonus, Dragowski non dovrebbe subire imbarcate.

Ultima spiaggia per i ciociari che se la giocano con Ciano e Pinamonti in attacco. Cassata e Paganini verso la conferma, in difesa soliti uomini. FANTACALCIO: Pinamonti e Ciano hanno chances per far bene, si possono provare; Paganini ha confidenza col gol e non è assurdo schierarlo, Cassata è ok; no per Salamon e Goldaniga.

LAZIO-PARMA

Caicedo per lo squalificato Immobile, Correa c’è. Chance per Luis Alberto e Marusic dal 1′ anche se è viva la concorrenza di Romulo e Parolo. Bastos completerà il terzetto difensivo. FANTACALCIO: Caicedo giocherà da unica punta e si può schierare ma senza certezze; meglio Milinkovic e Lulic; Luis Alberto è rischioso ma può regalare gioie, Acerbi ok mentre gli altri difensori potrebbero andare in confusione.

Sarà probabilmente Siligardi a giocare con Gervinho e Inglese, Machin verso la conferma. Serrato ballottaggio Bastoni-Gazzola. FANTACALCIO: i soliti Gervinho ed Inglese quelli più spendibili, Siligardi o Biabiany vanno accantonati; no per Kucka e Machin, Sepe e la difesa meglio di no.

NAPOLI-UDINESE

Insigne non sta bene e quindi il tandem offensivo dovrebe essere Milik-Mertens. Allan non al top, pronto Diawara, in difesa Malcuit e Mario Rui insidiati da Hysaj e Ghoulam. FANTACALCIO: tutti possono fare bene o benissimo e portare bonus, inamovibili Milik, Mertens, Callejon e Ruiz. Unici rischiosi gli “eventuali” Ghoulam e Hysaj.

Non ci sono tanti dubbi in casa Udinese, solo in attacco Pussetto e Lasagna devono guardarsi dalla concorrenza di Okaka e della novità Teodorczyk. FANTACALCIO: Musso e la difesa da dimenticare per questa giornata; De Paul schierabile, Mandragora possibile sorpresa; degli attaccanti l’unico con caratteristiche tali da far male al Napoli è Pussetto.

MILAN-INTER

Ballottaggi ridotti all’osso per Gattuso che conferma il solito Milan con Suso e Calhanoglu in avanti, Bakayoko in regia e Calabria terzino destro. FANTACALCIO: Piatek non si può non schierare, Suso ok mentre Calhanoglu è evitabile; Paquetà ok, Bakayoko non piace al pari di uno spento Kessiè; Romagnoli e Calabria offrono garanzie, Donnarumma idem.

Spalletti si affida a Martinez, Nainggolan non ce la fa. Joao Mario in rampa di lancio, Brozovic verso il recupero. A sinistra in difesa Asamoah pare favorito su Dalbert. FANTACALCIO: il derby potrebbe essere match per Politano e Perisic, Martinez e Joao Mario meno convincenti; Brozovic non è al top e quindi meglio non rischiare, Vecino ok; meglio D’Ambrosio di Asamoah, i due centrali difensivi o prendono il bel voto o steccano di brutto.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*