Consigli Fantacalcio 27a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 27a giornata: dritte e probabili formazioni. Ancora un weekend lungo per la Serie A dato che si parte venerdì alle 20:30 (Juve-Udinese) e si chiude lunedì, sempre alle 20:30, con Roma-Empoli.

Sabato alle 15 non ci saranno partite, domenica alle 18 Sassuolo-Napoli mentre il posticipo domenicale vedrà Fiorentina e Lazio opposte al Franchi.

Ecco le nostre dritte.

JUVENTUS-UDINESE

Out Cancelo e Pjanic per squalifica, probabile “rivoluzione” che vedrà Kean e Barzagli titolari. I big riposano quasi tutti a cominciare da Ronaldo fino a Bonucci e Chiellini. Szczesny in porta. FANTACALCIO: Ronaldo è il dubbio di giornata, da non titolare è sempre un rischio perchè potrebbe entrare negli ultimi minuti e magari arrivare comunque a voto ma senza bonus, Kean evitabile mentre Alex Sandro da attaccante esterno intriga; Emre Can e Bernardeschi ok, Bentancur ci sta ma senza garanzie; difesa e portiere si possono schierare.

Fofana giocherà al posto di Mandragora, Sandro ha molte chances di giocare dal 1′. In avanti Okaka-Pussetto sembrano sicuri di giocare con De Paul pronto a suggerire e ad inserirsi. FANTACALCIO: Pussetto e De Paul le armi dell’Udinese, gli altri sono da accantonare decisamente.

PARMA-GENOA

I dubbi per D’Aversa sono relativi a Biabiany, Barillà e Bastoni perchè potrebbero lasciare il posto a Siligardi, Scozzarella e Gazzola. Il resto della squadra è il solito, non ci sono novità. FANTACALCIO: il Genoa difense bene quindi Gervinho potrebbe avere qualche difficoltà, Inglese e Siligardi idem ma sono più schierabili; Kucka, da ex, vorrà ben figurare mentre in difesa l’esperienza di Bruno Alves dovrebbe avere la meglio su Kouamè. Sepe schierabile ma può beccare il -1.

Genoa senza particolari novità o ballottaggi. Lazovic confermato nel tridente, Bessa in vantaggio su Rolon. Lerager se la gioca con Veloso ma è favorito il primo. FANTACALCIO: l’attacco genoano non è irresistibile in questo periodo però il Parma non ha una difesa di ferro, comunque meglio Sanabria; Lazovic e Bessa possono fa bene, Radovanovic o eventualmente Veloso da evitare; Radu sta facendo bene eppure dovrebbe andare a malus, ok per Criscito ma gli altri sono a rischio brutto voto.

CHIEVO-MILAN

Gara difficilissima per i clivensi, in attacco sembra favorito Djordjevic su Meggiorini e Pellissier mentre Leris dovrebbe spuntarla su Kiyine. Bani e Barba centrali difensivi. FANTACALCIO: difficile che Djordjevic vada a segno, Stepinski idem ma con qualche chances in più; Giaccherini la variabile, gli altri meglio accantonarli.

Calabria trasloca a sinistra e Conti sarà titolare a destra, a centrocampo non dovrebbe cambiare nulla ma in attacco c’è la possibilità che Piatek riposi con Cutrone dal 1′. FANTACALCIO: Calhanoglu è in un buon momento, da schierare; Suso, anche se non garantisce bonus, va provato a Verona; Piatek e Cutrone non giocheranno 90′ interi per cui è da valutare bene il loro impiego; Calabria è in forma, Conti e Bakayoko non sono al top. Donnarumma si può provare.

BOLOGNA-CAGLIARI

In attacco l’idea è di schierare Sansone, Santander e Palacio. Soriano mezzala pura, Lyanco ha molte probabilità di giocare titolare al fianco di Danilo. FANTACALCIO: tutto l’attacco felsineo è schierabile con concrete possibilità di bonus, Poli e Soriano vanno provati con convinzione; Danilo e Lyanco forse evitabili, Skorupski non dovrebbe beccarne più di uno.

Squalificati Cigarini e Faragò, gioca Bradaric e Pisacane in difesa. Barella trequartista. FANTACALCIO: Pavoletti potrebbe avere difficoltà, meglio Joao Pedro e soprattutto Barella; no per Bradaric e Padoin, Pisacane anche non convince mentre Pellegrini e Srna non dovrebbero andare in bambola.

FROSINONE-TORINO

Più Pinamonti di Ciofani, Valzania per lo squalificato Cassata. Ballottaggio Molinaro-Beghetto, Salamon-Goldaniga-Capuano la retroguardia titolare. FANTACALCIO: Ciano schierabile, Pinamonti ci può stare ma con meno garanzie; il piede di Viviani su punizione ha fatto spesso male alle difese avversarie e potrebbe esser provato; Goldaniga è forse l’unico difensore schierabile, Sportiello subirà reti.

Salgono le quotazioni di Zaza, Falque probabile panchinaro. Lukic insidia Baselli, Moretti potrebbe esser preferito a DjiDji. FANTACALCIO: Belotti va messo senza pensarci due volte; Zaza ok se titolare, Ansaldi o De Silvestri in odore di bonus; Sirigu e Izzo certezze anche se prima o poi i Granata un gol dovranno subirlo.

INTER-SPAL

Nainggolan sicuramente out, Joao Mario favorito per agire sulla trequarti. Perisic non è al meglio, si scalda Candreva; Borja Valero e Miranda potrebbero giocare dall’inizio. Ballottaggio D’Ambrosio-Cedric Soares. FANTACALCIO: non si possono non schierare i vari Martinez, Joao Mario o Politano; Candreva e Borja Valero meno appetibili, Skriniar inamovibile e lo stesso dicasi per Handanovic.

Petagna certo di giocare, Semplici deve decidere chi affiancargli ma sembra che Paloschi possa spuntarla; Lazzari ancora in forte dubbio, Murgia e Valoti probabili titolari. In difesa non ci sono novità. FANTACALCIO: gara proibitiva per Petagna e Paloschi; per Kurtic e Fares qualche chances in più ma sempre sconsigliati. Difesa e Viviano da bollino rosso.

SAMPDORIA-ATALANTA

Allarme Quagliarella in casa Samp, c’è il rischio di forfait (pronto Defrel). Gabbiadini titolare al 70%, Saponara trequartista. L’unico ballottaggio vero riguarda Bereszynski e Sala. FANTACALCIO: Audero a forte rischio malus, evitabile; difesa sconsigliata, ok per Linetty e Saponara; Quagliarella non sta bene, è un rischio schierarlo mentre Gabbiadini va provato. Defrel può colpire anche partendo dalla panchina.

Berisha dovrebbe tornare dal 1′, anche Palomino si candida per una maglia da titolare. Ballottaggio Castagne-Gosens, in attacco non cambia nulla. FANTACALCIO: Zapata in evidente flessione, non consigliatissimo; Ilicic schierabile, Gomez sì e no; gli esterni Hateboer e Castagne spendibili, Djimsiti e Palomino a rischio voto insufficiente; Mancini è da schierare, Berisha ne becca sicuramente uno.

SASSUOLO-NAPOLI

Pegolo per Consigli, Babacar vuole spazio e potrebbe giocare dal 1′. Sensi e Peluso non sono al top, potrebbero non giocare. Ballottaggio Deimiral-Magnani al centro della difesa. FANTACALCIO: il Napoli è tosto per cui sono pochi i giocatori schierabili, Berardi e Djuricic ad esempio avrebbero le armi giuste per far male ma sono ugualmente non del tutto consigliati; Locatelli e Duncan potrebbero inserirsi “a fari spenti” , Ferrari e Demiral da evitare. Pegolo da bollino rosso.

Ospina al posto dello squalificato Meret, Mertens potrebbe scalzare Milik (polacco comunque favorito) e Verdi sostituire Zielinski. I titolarissimi giocano al 100%. FANTACALCIO: Milik è in gran forma e va schierato obbligatoriamente, Insigne vorrà rifarsi e quindi è da schierare ugualmente; Callejon ok, Verdi qualora titolare intriga parecchio. A Reggio Emilia forse è tempo di qualche gol “inatteso” come può essere quello di Koulibaly, Allan o Maksimovic.

FIORENTINA-LAZIO

Duello Gerson-Simeone in attacco, Benassi e Hugo torneranno dal 1′. Salgono le quotazioni di Norgaard ma Fernandes è favorito per una maglia da titolare. FANTACALCIO: Chiesa e Muriel obbligatori, Gerson è più rischioso; Benassi, Fernandes e Veretout vanno provati perchè hanno chances di bonus; Hugo e Pezzella evitabili, Lafont va a malus sicuramente.

Immobile c’è, Correa probabile spalla. Parolo a rischio panchina con Luis Alberto titolare, Romulo per Marusic, allarme Strakosha in porta. FANTACALCIO: la difesa della Fiorentina è tosta ma Immobile va comunque provato; Correa si può schierare ma senza certezze, Milinkovic ok, Leiva e Romulo non convincenti. Acerbi unico della difesa spendibile.

ROMA-EMPOLI

Esonerato Di Francesco, squadra nelle mani di Ranieri che contro l’Empoli non potrà disporre di Dzeko, Kolarov e Fazio squalificati. Occasione per Schick dal 1′, Perotti insidia El Shaarawy mentre in difesa Marcano e Santon saranno probabilmente titolari. Kluivert scalpita e quasi certamente giocherà. FANTACALCIO: Zaniolo e Perotti sono i giocatori che danno più garanzie al momento, Schick schierabile, Kluivert si può tener fuori; Cristante piace, Nzonzi no. In difesa Manolas è ok, gli altri si possono accantonare.

Pochi dubbi per Iachini che dovrebbe confermare i soliti delle ultime settimane. Dubbio Traorè-Acquah, La Gumina potrebbe soffiare il posto a Farias ma il brasiliano resta favorito. FANTACALCIO: Caputo e Farias non sono da accantonare definitivamente ma da schierare eventualmente solo come terze punte; Krunic piace, Bennacer e Pasqual da non provare; difesa e Dragowski possibilmente da evitare.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*