Consigli Fantacalcio 26a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 26a giornata: dritte e probabili formazioni. Due big match in un turno che fantacalcisticamente può dire tanto. Lazio-Roma e Napoli-Juve promettono gol e bonus anche se, non di rado, le partite si vincono con giocatori di partite “minori”.

Fatto sta che venerdì si comincia già con l’Inter, sabato il derby romano e poi si chiude domenica sera con la supersfida del San Paolo fra Napoli e Juventus che potrebbe risparmiare un Ronaldo non al top.

Ecco le nostre dritte.

CAGLIARI-INTER

Maran ritrova Joao Pedro e schiera Barella sulla trequarti. Ionita e Padoin mezzali, Pellegrini terzino sinistro. FANTACALCIO: sulle palle alte Skriniar e De Vrij sono difficili da superare, Pavoletti meglio di no; Pedro e Barella si possono provare, Ionita e Padoin difficilmente andranno a bonus. In difesa nessun consigliato, Srna può far valere la sua esperienza. Cragno sicuramente va a malus.

Icardi ancora out, Martinez punta unica. Nessun ballottaggio per Spalletti, giocano i soliti ma sulle fasce in difesa potrebbero esserci Cedric Soares ed Asamoah. FANTACALCIO: Martinez, Perisic e l’ex Nainggolan assolutamente da schierare, Politano non è da accantonare ma meno schierabile; Brozovic e Vecino a rischio cartellino, in difesa i centrali ok mentre gli esterni non convincono.

EMPOLI-PARMA

Non pochi i dubbi per Iachini: La Gumina (favorito) o Farias? Veseli o Rasmussen? Acquah o Traorè? I sicuri sono Caputo, Krunic, Bennacer, Di Lorenzo e Silvestre. Dragowski ancora in porta. FANTACALCIO: sarà gara da gol quindi sia Caputo che La Gumina (o Farias) hanno chances di bonus; Krunic ok, anche Di Lorenzo piace; Dell’Orco e Acquah si possono accantonare, Dragowski non dovrebbe subire molte reti ma difficilmente resterà con la porta inviolata.

D’Aversa si porterà dietro fino all’ultimo il ballottaggio Siligardi-Biabiany mentre Stulac sembra favorito su Rigoni. Per il resto non dovrebbero esserci novità clamorose. FANTACALCIO: Gervinho e Inglese si possono sicuramente schierare, Siligardi convince meno ma, se non si ha di meglio, va bene ugualmente; del centrocampo nessuno offre garanzie di voto o di gol, Sepe e Gagliolo da evitare.

MILAN-SASSUOLO

Nessun ballottaggio per Gattuso, gioca la formazione titolare degli ultimi tempi con Calabria a destra, Musacchio centrale, Calhanoglu nel tridente. Centrocampo confermatissimo. FANTACALCIO: Piatek, Calhanoglu e Paquetà obbligatori, Kessie spendibile, Suso rischioso ma ci può stare schierarlo. In difesa danno tutti garanzie.

De Zerbi ha tanti dubbi: Babacar o Matri? Ferrari o Magnani? Sicuri Berardi, Djuricic, Sensi, Peluso e Lirola. FANTACALCIO: far gol a questo Milan è un’impresa, Djuricic non è consigliato; Berardi potrebbe inventare qualcosa ma è ugualmente sconsigliato al pari di Babacar. Sensi e Locatelli hanno stimoli per far bene, in difesa Lirola potrebbe far bene, Consigli da evitare.

LAZIO-ROMA

Derby difficilissimo per entrambe, la Lazio prova Correa a supporto di Immobile con Parolo e Milinkovic mezzali; Bastos per Luiz Felipe, ballottaggio Romulo-Marusic, Radu c’è. FANTACALCIO: Immobile è in un momento critico, schierabile ma senza certezze; Correa potrebbe far bene ma vale lo stesso discorso fatto per Immobile; Milinkovic, Parolo e Lulic gli unici dal probabile bonus. In difesa solo Acerbi è schierabile, Strakosha a rischio doppio malus.

Sembra che l’unico dubbio di Di Francesco sia legato al partner di De Rossi: Nzonzi o Cristante (favorito)? Zaniolo ed El Shaarawy con Dzeko, difesa con i soliti quattro perchè Manolas recupera al 99%. FANTACALCIO: Dzeko ok, questa volta convince più El Shaarawy che Zaniolo; De Rossi rischiosissimo, Cristante evitabile; Kolarov l’unico della difesa che dà garanzie, Olsen meglio di no.

TORINO-CHIEVO

Mazzarri pensa a Moretti in difesa e Lukic in cabina di regia. In avanti Baselli a supporto di Iago e Belotti. FANTACALCIO: Belotti deve segnare perchè la gara si presta e perchè è impensabile timbrino sempre gli altri; Iago e Baselli consigliati così come Aina e De Silvestri; qualche dubbio su Lukic e Moretti, Izzo va messo così come Sirigu.

Ballottaggio Meggiorini-Djordjevic e Rossettini-Jaroszynski, Giaccherini trequartista. Leris e Diousse in mediana, Barva centrale. FANTACALCIO: Stepinski non segna come prima ma non è uno “scandalo” provarlo a Torino, Meggiorini è da evitare. Giaccherini potrebbe far bene, tutti gli altri da non schierare.

UDINESE-BOLOGNA

Dovrebbe essere il turno di Okaka col Bologna, De Paul e Pussetto a supporto. In mediana chance per Sandro, Zeegelaar terzino sinistro, Larsen mezzala. FANTACALCIO: De Paul ci sta alla grande, Okaka spendibile ma senza garanzie, Pussetto la solita incognita; Mandragora piace, Larsen mezzala potrebbe non essere a suo agio. Musso uno lo becca, Nuytinck da evitare.

Sarà un Bologna a trazione anteriore a Udine: Santander centrale con Palacio, Soriano e Sansone alle spalle. Probabile maglia da titolare per Dzemaili, Lyanco in difesa. FANTACALCIO: i tre alle spalle di Santander intrigano parecchio, vanno provati; Dzemaili non è più quello di una volta eppure ha sempre numeri da far valere, in difesa nessuno dovrebbe soffrire particolarmente.

SPAL-SAMPDORIA

Petagna inamovibile, triplice dubbio relativo al suo partner perchè anche Floccari è in lizza con Paloschi ed Antenucci. Murgia in vantaggio su Schiattarella, Viviano su Gomis. FANTACALCIO: Petagna è in forma e va provato, Antenucci meno; Murgia e Kurtic ok, Missiroli e Valoti meno spendibili; Felipe si può rischiare, Viviano va a malus sicuramente.

Giampaolo ha un solo dubbio: Defrel o Gabbiadini? Favorito il secondo. Saponara trequartista, Vieira regista, Colley-Andersen centrali. FANTACALCIO: l’attacco doriano va speso, anche Saponara intriga; Vieira è troppo acerbo, meglio di no, Praet ci può stare; Murru comincia a giocare con qualità, Audero è una certezza e difficilmente beccherà più di una rete.

GENOA-FROSINONE

Prandelli avanza Lazovic a suggerire per Sanabria e Kouamè, Bessa mezzala e Lerager confermato. Difesa solita. FANTACALCIO: sia Sanabria che Kouamè non stanno entusiasmando però a Marassi contro il Frosinone hanno senso; Lazovic e Bessa ok, Radovanovic non convince; Radu ci sta e anche Romero e Criscito.

Ciociari alle prese coi ballottaggi Goldaniga-Brighenti, Zampano-Paganini e Molinaro-Beghetto. Ciofani con Ciano, Viviani regista. FANTACALCIO: Ciano è in forma, va provato; Ciofani non convince mentre Viviani e Cassata hanno le armi per far bene; Sportiello da evitare.

ATALANTA-FIORENTINA

Di nuovo la Fiorentina per Gasperini dopo la Coppa Italia. Il tecnico orobico punta su Ilicic alle spalle di Gomez e Zapata con Castagne esterno. Freuler e De Roon centrali, in difesa ballottaggio Palomino-Djimsiti. FANTACALCIO: è gara da gol quindi tutto l’attacco nerazzurro può andare a bonus; ok Hateboer e Freuler, De Roon non consigliatissimo; Toloi spendibile, Berisha va a malus.

Pioli potrebbe schierare dal 1′ Simeone con Muriel pronto a subentrare. Chiesa e Gerson confermati, in difesa l’unico dubbio è quello legato a Laurini (pronto Ceccherini). FANTACALCIO: Veretout da schierare, Benassi idem; Chiesa inamovibile, qualche dubbio su Gerson e sui due attaccanti, Simeone e Muriel, che non giocheranno 90′; Biraghi schierabile, Lafont rischioso.

NAPOLI-JUVENTUS

Ancelotti ha la formazione già fatta: Milik-Insigne davanti, centrocampo a 4 con Callejon e Ruiz esterni, Maksimovic con Koulibaly. Ballottaggio Ghoulam-Hysaj. FANTACALCIO: in casa sia Milik che Insigne sono da schierare assolutamente; Zielinski e Ruiz meglio di Callejon e Allan, Koulibaly ok. Meret almeno un gol lo subisce ma non andrà in bambola.

Ronaldo non è al 100% ma giocherà ugualmente. Dybala e Mandzukic quasi certamente titolari, ballottaggio Bentancur-Can e De Sciglio-Cancelo. FANTACALCIO: Ronaldo potrebbe non essere nelle migliori condizioni, non consigliatissimo questa volta; Dybala si può provare, Mandzukic sì e no; Matuidi e Bentancur evitabili, Pjanic ha chances per fare bene; in difesa no per Bonucci e Chiellini, spendibile Alex Sandro.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*