Calendario Serie A 26a giornata: Inter al venerdì, derby di Roma sabato, domenica big match Napoli-Juve

Calendario Serie A 26a giornata: Inter al venerdì, derby di Roma sabato, domenica big match Napoli-Juve. Il prossimo weekend si potrebbe assistere ad un “rintanamento” generale di mariti e fidanzati data la quantità, e qualità, di partite di Serie A in programma. Per chi è appassionato di calcio sarà difficilissimo “staccarsi” dal divano per uscire sia che si tratti di venerdì, di sabato o di domenica.

Si comincia con Cagliari-Inter venerdì sera alle 20:30. I nerazzurri, reduci dal pareggio rocambolesco di Firenze, sicuramente vorranno far propria l’intera posta ma il Cagliari in casa non regala nulla a nessuno.

Sabato “grasso” con tre match fra cui il derby di Roma. Alle 15 è in programma Empoli-Parma, alle 18 Milan-Sassuolo ma alle 20:30 l’Olimpico di Roma si infiamma per la stracittadina che vale tantissimo in ottica europea per entrambe le protagoniste.

Domenica alle 12:30 il sorprendente Torino di Mazzarri ospita il Chievo che ormai ha più di un piede in B. Alle 15 tre gare: Udinese-Bologna, Genoa-Frosinone e Spal-Samp.

Alle 18 Atalanta e Fiorentina replicheranno la sfida di Coppa Italia a Bergamo ma domenica sera l’Italia “pallonara” di fermerà per la sfida più importante ossia Napoli-Juve in programma alle ore 20:30.

E’ vero che, pur in caso di successo dei partenopei, lo scudetto non è sulla carta in discussione però è altrettanto vero che la storia, anche recente, può raccontare di rimonte impronosticabili e, da qui a maggio, molto può cambiare.

Al momento il vantaggio della Juve sul Napoli è di 13 punti, un enormità, ma un incredibile passaggio del turno dei bianconeri in Champions a spese dell’Atletico Madrid potrebbe sottrarre molte energie fisiche e nervose ai ragazzi di Allegri che, inconsciamente, potrebbero poi esser portati a prediligere il torneo europeo piuttosto che quello nazionale.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*