Consigli Fantacalcio 25a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 25a giornata: dritte e probabili formazioni. La Serie A propone ancora un anticipo al venerdì, Milan-Empoli, e il solito “spezzatino” fra sabato e domenica ma questa giornata è caratterizzata dal rinvio di Lazio-Udinese a data da destinarsi. Non si gioca, quindi, a Roma per cui la decisione sui voti dei giocatori di Lazio e Udinese è rimessa alle singole Leghe fantacalcistiche: 6 “politico” per tutti o “congelamento” delle formazioni, e relativi voti, fino a che non venga disputata la gara.

Ecco le nostre dritte e probabili formazioni.

MILAN-EMPOLI

Suso è squalificato, ballottaggio Borini-Castillejo ma l’opzione delle due punte (Piatek e Cutrone) non è del tutto da escludere. A centrocampo nessuna novità, in difesa Conti è la novità. FANTACALCIO: Piatek ormai inamovibile anche partendo dalla panchina, Calhanoglu comincia a piacere e va provato venerdì; Borini o Castillejo danno meno garanzie, a centrocampo Paquetà certamente da schierare mentre Kessiè è un’incognita. Difesa e Donnarumma si possono provare senza apparenti problemi.

Dragowski scalza Provedel, Dell’Orco potrebbe giocare al posto di Rasmussen. Ballottaggio Acquah-Traorè, Farias-Caputo tandem offensivo ma La Gumina scalpita. FANTACALCIO: la rapidità delle punte empolesi può dar fastidio al Milan ma sia Caputo che Farias non sono consigliatissimi, meglio Krunic o Di Lorenzo; Bennacer può far bene in ottica voto, difesa e Dragowski da evitare.

TORINO-ATALANTA

Tanti dubbi per Mazzarri: Moretti o Djidji? De Silvestri o Meitè (con Ansaldi interno)? Probabile doppio trequartista Falque-Berenguer a supporto di Belotti. FANTACALCIO: l’Atalanta in trasferta non ha una difesa impeccabile per cui Belotti ha senso, da provare; altri da schierare sono Berenguer ed Ansaldi; Izzo l’unico della difesa Granata da schierare con relativa tranquillità.

Allarme Gomez in casa Atalanta, pronto Kulusevski. Pasalic per De Roon, Mancini dovrebbe giocare dal 1′ ma la concorrenza di Masiello è viva. FANTACALCIO: Zapata e Ilicic comunque da provare anche se il Toro è difficilmente perforabile, da evitare Pasalic e il giovane Kulusevski; Hateboer e Castagne ok, Mancini meglio di no, Toloi va provato. Berisha non dovrebbe subire goleade.

FROSINONE-ROMA

Unico sicuro del posto in attacco è Ciano, ballottaggio Pinamonti-Ciofani. Molinaro verso la panchina, Maiello probabile regista. In difesa e in porta nessuna novità. FANTACALCIO: la Roma un golletto lo subisce quasi sempre e Ciano ha le armi per far male, da provare; Ciofani e gran parte della squadra difficilmente faranno bene. Sportiello da accantonare.

La novità in casa giallorossa è De Rossi titolare al posto di Cristante, El Shaarawy e Zaniolo esterni a supporto di Dzeko. Pellegrini trequartista, difesa con possibili novità perchè Florenzi, Manolas e Fazio sono diffidati. FANTACALCIO: Dzeko, El Shaarawy e Zaniolo da schierare obbligatoriamente; Pellegrini può far bene ma non è scontato il bonus; Nzonzi evitabile, De Rossi schierabile; Kolarov dogma, Florenzi non è al top. Olsen è in gran forma, si può schierare.

SAMP-CAGLIARI

Blucerchiati in piena crisi, Giampaolo dovrebbe provare Gabbiadini dal 1′ e Jankto per Linetty. Tonelli e Murru probabili titolari, Saponara trequartista e Dfrel in vantaggio su Gabbiadini. FANTACALCIO: l’attacco va provato in blocco, quindi ok per Quagliarella, Defrel e Saponara; Praet meglio di Jankto, Ekdal si può evitare; in difesa i consigliati sono Andersen e Bereszynski.

Fuori Joao Pedro per squalifica, gioca Ionita con Barella a supporto di Pavoletti. Cigarini probabile regista, dubbio Pellegrini ma dovrebbe recuperare. FANTACALCIO: Barella da schierare, Ionita molto meno; Pavoletti non avrà vita facile ma come terza punta può andare; Cigarini e Padoin evitabili; Cragno e Pisacane da bollino rosso.

BOLOGNA-JUVENTUS

Santander e Sansone sicuri di giocare, Palacio non al top e quindi Edera si candida dal 1′. Soriano-Pulgar-Poli a centrocampo, balottaggio Gonzalez-Helander ma il primo è favorito. FANTACALCIO: la rapidità di esecuzione di Sansone può creare problemi alla retroguardia bianconera ma né Santander né il giovane Edera danno speranze di bonus; Soriano è il centrocampista più offensivo e potrebbe colpire ma da schierare solo se non si ha di meglio; difesa e portiere da accantonare.

Il ko di Champions impone una reazione immediata e forse un po’ di turnover. Bernardeschi o Douglas Costa sicuramente titolari al posto di Dybala, Bentancur gioca al posto di Khedira. In difesa dovrebbe tornare Cancelo e Rugani prenderà il posto di uno fra Chiellini e Bonucci. FANTACALCIO: Ronaldo deve riscattare la brutta prestazione in Champions ma tutta la Juve deve dare qualcosa in più; possibili bonus a sorpresa da Rugani, Pjanic e Alex Sandro.

CHIEVO-GENOA

Giaccherini e Depaoli out per squalifica, Schelotto probabile terzino e Dioussè centrale di centrocampo con Leris ed Hetemaj esterni. Djordjevic con Stepinski. FANTACALCIO: Stepinski l’unico da bonus, gli altri difficilmente porteranno in dote qualcosa di buono e Sorrentino rischia di beccare più di una rete. Djordjevic da schierare solo quale terza punta.

Sicuri di giocare Sanabria e Kouamè, dubbi legati a Bessa, Rolon e Lazovic. Lerager gioca, difesa solita davanti a Radu. FANTACALCIO: sia Sanabria che Kouamè sono da schierare con concrete possibilità di bonus; Lerager intriga, Bessa se titolare è da provare; Radu spendibile, Criscito e Biraschi ok.

SASSUOLO-SPAL

Berardi è out per squalifica, probabile Boga al suo posto. Djuricic ok, ballottaggio Babacar-Matri. Locatelli potrebbe lasciare il posto da titolare a Bourabia, Magnani leggermente favorito su Ferrari. FANTACALCIO: Boga forse non offre ampie garanzie, rischioso; Djuricic e Babacar più spendibili, Duncan può dare gioie; Sensi ok, Rogerio e Magnani non proprio schierabili. Consigli dovrebbe andare bene, più di un gol non dovrebbe beccarlo.

Solito ballottaggio Paloschi-Antenucci, Murgia probabilissimo titolare e Missiroli torna dal 1′. Vicari più di Bonifazi. FANTACALCIO: Petagna sta facendo una stagione buona, si può provare; Antenucci non convince mentre Kurtic e Fares hanno chances per andare a bonus. Valoti la possibile sorpresa in positivo, Felipe e Cionek rischiosi.

PARMA-NAPOLI

Ballottaggio Siligardi-Biabiany e Stulac-Rigoni anche perchè Scozzarella non è al top; Bastoni non sta bene, pronto Gazzola. FANTACALCIO: Inglese avrà poche occasioni, Gervinho ugualmente non consigliatissimo ma potrebbe trovare la fiammata giusta; Kucka evitabile, Barillà idem. Sepe va a malus, solo Bruno Alves offre garanzie in difesa.

Coppia d’attacco obbligata Milik-Mertens vista la squalfica di Insigne, Ruiz e Zielinski in ballottaggio con Diawara e Verdi ma i primi sono nettamente favoriti. Malcuit più di Hysaj, Maksimovic con Koulibaly. FANTACALCIO: Ruiz in trasferta fa spesso bene, da schierare; Callejon intriga ma è Milik l’indiziato numero uno per i bonus pesanti. Mertens comunque da schierare, in difesa Koulibaly e Meret ok.

FIORENTINA-INTER

Sarà Milenkovic il centrale difensivo accanto a Hugo con Ceccherini esterno. A centrocampo nessuna novità, Gerson ancora in appoggio a Chiesa e Muriel. FANTACALCIO: Muriel si è un po’ spento e quindi non è consigliatissimo, Chiesa e Gerson invece potrebbero andare a bonus; l’ex Benassi da provare, Fernandes e Veretout non dispiacciono comunque. Difesa e Lafont rischiosi anche se la Fiorentina non dovrebbe prendere “imbarcate”.

Icardi ancora out, gioca Martinez con Perisic e Politano ali e Nainggolan in appoggio. Più Vecino di Borja Valero, in difesa giocano i soliti. FANTACALCIO: Perisic si sta riprendendo e ci sta provarlo, anche Nainggolan ha senso; Martinez spendibile ma non garantisce bonus, Politano e Vecino difficilmente andranno a bonus. D’Ambrosio e Asamoah rischiosi, Handanovic e De Vrij certezze.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*