Consigli Fantacalcio 24a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 24a giornata: dritte e probabili formazioni. La Juventus anticipa al venerdì e quindi il campionato riprende ufficialmente proprio questa sera con tutto ciò che ne consegue in termini fantacalcistici. Insomma, oggi bisogna dare la formazione e assicurarsi che non ci siano “sorprese” dell’ultim’ora.

Ecco i nostri consigli e le probabili formazioni.

JUVENTUS-FROSINONE

Allegri pare intenzionato a non risparmiare Ronaldo che dovrebbe giocare con Dybala e uno fra Mandzukic e Bernardeschi. Matuidi riposa, Cancelo e Spinazzola sulle fasce. Bonucci dovrebbe partire dal 1′. FANTACALCIO: attacco ovviamente consigliatissimo, Bentancur può andare a bonus “pesante”; Cancelo meglio di Spinazzola, Caceres da evitare. Szczesny da schierare.

Baroni ha il dubbio Pinamonti ma quest’ultimo dovrebbe giocare dal 1′ e non Ciofani. Cassata confermato in mezzo al campo, ballottaggio Chisbah-Valzania e Maiello-Viviani. FANTACALCIO: a Torino difficilmente il Frosinone farà punti e quindi quasi nessuno è consigliato. Si può provare il rigorista Ciano, Pinamonti da schierare solo se non si hanno alternative.

CAGLIARI-PARMA

Sfida importantissima per i sardi che ultimamente hanno perso un po’ troppo terreno. Ionita alle spalle di Pedro e Pavoletti, Bradaric favorito per il ruolo di regista. Pellegrini confermatissimo quale terzino sinistro. FANTACALCIO: Pavoletti e Pedro da schierare, Ionita meno; Barella ok, Bradaric da evitare. Cragno uno lo becca, solo Srna dà garanzie in difesa.

D’Aversa ha il dubbio Biabiany-Siligardi, Stulac favorito per il ruolo di regista. Gobbi dovrebbe giocare in difesa a sinistra, il resto della squadra è confermato. FANTACALCIO: la velocità di Gervinho in trasferta è da sfruttare, consigliato; Inglese ci sta ma senza garanzie di bonus, Kucka e Stulac da evitare, meglio Barillà. Bastoni avrà difficoltà, Sepe dovrebbe andare a malus.

ATALANTA-MILAN

Attacco senza cambiamenti, in difesa favoriti Palomino e Mancini su Djimsiti e Masiello. Castagne in vantaggio su Gosens. FANTACALCIO: Zapata non può andare a segno in eterno e il Milan ha una buona difesa, non consigliato; Ilicic ok, Gomez non convince; Hateboer può dare gioie, Freuler e De Roon meno. Mancini si può evitare, Toloi da schierare.

Gattuso conferma il solito Milan con Calhanoglu nel tridente e Paquetà mezzala. Unico ballottaggio è relativo a Calabria ed Abate. FANTACALCIO: per Piatek vale lo stesso discorso fatto per Zapata, non può segnare sempre; Suso da provare, Calhanoglu no; Paquetà certezza, in difesa meglio non rischiare Musacchio, Calabria rischioso.

SPAL-FIORENTINA

Antenucci in vantaggio su Paloschi, Valdifiori insidiato da Schiattarella. Tornano Fares e Felipe, Vicari probabile centrale difensivo. FANTACALCIO: Petagna e Antenucci non avranno vita facile, più spendibile il primo comunque; Kurtic e Fares schierabili, Valoti e Valdifiori meno. Vicari meglio di no, Viviano difficilmente resterà con la porta inviolata.

Out Mirallas e Pezzella, spazio e Ceccherini e Gerson che giocherà come mezzala anche se potrebbe spostarsi nel tridente con l’esclusione di Simeone e Muriel prima punta. Sicuri Chiesa, Muriel, Benassi e Veretout. FANTACALCIO: Chiesa e Muriel nemmeno a pensarci, da schierare; Simeone è già un rischio, Benassi decisamente da provare mentre Gerson forse è da accantonare. Milenkovic e Biraghi ok, i centrali da evitare.

EMPOLI-SASSUOLO

Ci sarà Dragowski in porta e non Provedel. La Gumina recupera ma parte dalla panchina, Acquah favorito su Ucan. Pasqual ancora favorito su Antonelli. FANTACALCIO: Caputo può colpire, Farias non dà garanzie; Krunic da provare, Traorè difficilmente andrà a bonus; Di Lorenzo ok, Dragowski non convince.

Ballottaggio Babacar-Matri, a centrocampo si contendono una maglia Locatelli, Magnanelli e Bourabia ma il primo è favorito. Magnani-Peluso in difesa. FANTACALCIO: Berardi ogni tanto la dovrà buttare dentro, da provare; Djuricic non offre garanzie, Matri o Babacar da schierare ma solo chi parte dal 1′; Locatelli ci sta, in difesa è Lirola il possibile “jolly”.

GENOA-LAZIO

Quasi nessun dubbio per Prandelli. Sanabria-Kouamè in avanti, Lerager confermato. Unico dubbio è quello legato a Bessa che potrebbe lasciare il posto a uno fra Rolon e Veloso. FANTACALCIO: Kouamè potrebbe essere troppo acerbo per la difesa laziale, meglio Sanabria; Lazovic e Lerager ok, Radovanovic da non schierare. Criscito ok, Biraschi e Zukanovic a rischio votaccio.

Lazio in piena emergenza: mancheranno a Marassi Parolo, Milinkovic e Luis Alberto. Immobile proverà a stringere i denti ma Caicedo appare favorito. Difesa solita, il fresco “ex” Romulo in campo. FANTACALCIO: i “papabili” per eventuali bonus sono Correa, Lulic e forse Caicedo; Cataldi e Berisha evitabili. Strakosha uno lo becca, Acerbi schierabile.

UDINESE-CHIEVO

Allarme De Paul uscito malconcio dall’allenamento di mercoledì. In caso di forfait, Ingelsson il sostituto. Ballottaggio Okaka-Lasagna, favorito il primo. De Maio cerca posto e si gioca una maglia con Troost-Ekong. FANTACALCIO: Pussetto si può provare, Okaka da schierare; De Paul è un rischio ma, qualora convocato, va schierato; Fofana o Mandragora in odore di bonus. In difesa rischiano tutti, Musso sarà sollecitato.

Maran pensa a Djordjevic con Stepinski, Dioussè ed Hetemaj sicuri a centrocampo. In difesa favorito Jaroszynski a sinistra, Giaccherini trequarista. FANTACALCIO: Stepinski e Giaccherini i probabili portatori di bonus, Djordjevic rischioso; fra centrocampo e difesa pochi i consigliati, forse Hetemaj può fare bene.

INTER-SAMPDORIA

La “bufera” Icardi dovrebbe consentire a Martinez di giocare dal 1′. Nainggolan in ballottaggio con Joao Mario ma è favorito il belga, Vecino in vantaggio su Borja Valero. Sulle fasce è duello Cedric-D’Ambrosio e Asamoah-Dalbert. FANTACALCIO: Martinez, qualora titolare, è sicuramente da schierare; Perisic e Nainggolan ok, Politano si può evitare. Brozovic e Vecino avranno vita dura, Skriniar e De Vrji spendibili. Handanovic, da nuovo capitano, dovrebbe garantire la prestazione.

Dubbio Gabbiadini-Defrel, Saponara può giocare al posto di Ramirez. Il resto della squadra è il solito, ballottaggio Ekdal-Vieira. FANTACALCIO: Quagliarella è un campionissimo ma a Milano potrebbe non avere tante chances così come Gabbiadini; Defrel e Saponara in trasferta spesso fanno bene, Praet spendibile. Audero e Colley evitabili.

NAPOLI-TORINO

Infortunati Albiol e Mario Rui, giocano Ghoulam e Maksimovic. Ballottaggio Milik-Mertens e Ruiz-Diawara ma i primo sono favoriti. FANTACALCIO: Insigne e Milik ovviamente da schierare; Ruiz, Zielinski e Callejon ugualmente da mettere in campo; Maksimovic e Ghoulam potrebbero deludere, Meret ci sta ma non è così scontato che non becchi gol.

Mazzarri deve decidere chi affiancare a Belotti ma Falque sembra il favorito. Baselli potrebbe giocare dal 1′, Meitè in vantaggio su Lukic. Sulle fasce Aina e Ansaldi. FANTACALCIO: Falque difficilmente colpirà, Belotti ha qualche chances in più; Ansaldi ormai è un certezza, Baselli e Rincon rischiosi. Difesa e Sirigu evitabili.

ROMA-BOLOGNA

Ultimo match di giornata, si gioca lunedì. Olsen recuperato, Fazio potrebbe riposare con Marcano titolare. Ballottaggio Cristante-De Rossi, in avanti Kluivert insidia El Shaarawy. FANTACALCIO: tutto l’attacco va schierato perchè il bonus è probabile, Dzeko e Zaniolo su tutti; Cristante ok, Nzonzi si può anch evitare. Olsen, Kolarov e Manolas ok.

Palacio out per squalifica, Sansone e Edera ali con Santander in leggero vantaggio su Destro. Nessuna novità a centrocampo, ballottaggi in difesa Helander-Calabresi e Mattiello-Dijks. FANTACALCIO: gara difficile per tutti, da provare solo Sansone o Santander perchè Edera, Soriano e gli altri non danno garanzie. L’ex Skorupski non dovrebbe subire goleade ma va assolutamente evitato.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*