Consigli Fantacalcio 22a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 22a giornata: dritte e probabili formazioni. La settimana dedicata alla Coppa Italia potrebbe aver lasciato strascichi in diverse big del campionato, compresa la Juventus che proprio nel torneo meno appetito ha rimediato un sonoro ko per mano dell’Atalanta.

Si riprende con la Serie A e con i nostri suggerimenti in ottica Fantacalcio per far sì che gli errori, inevitabili, siano ridotti al minimo.

Ecco le nostre dritte.

EMPOLI-CHIEVO

Farias probabilissimo titolare al fianco di Caputo, Di Lorenzo e Pasqual esterni a tutta fascia, Veseli-Silvestre-Rasmussen davanti a Provedel. FANTACALCIO: Caputo obbligatorio, Farias potrebbe essere la sorpresa e va schierato; Di Lorenzo e Pasqual piacciono, Krunic può stupire; Silvestre in odore di gol, Provedel uno lo becca.

Di Carlo opta per la coppia Stepinski-Pellissier con Giaccherini jolly offensivo, Kiyine titolare, Barba nel terzetto arretrato con Bani e Rossettini. FANTACALCIO: Stepinski va provato, Pellissier dà meno garanzie; Giaccherini è un rischio calcolato, Kiyine è un buon giocatore ma difficilmente darà bonus; difesa no, Sorrentino va a malus sicuramente.

NAPOLI-SAMPDORIA

Ballottaggio Insigne-Mertens, Milik sicuro. Callejon e uno fra Zielinski e Verdi esterni, Mario Rui favorito su Ghoulam. Hamsik dal 1′. FANTACALCIO: Insigne non segna da tanto ma va comunque schierato, Milik obbligatorio; del centrocampo si possono schierare tutti ma Hamsik non è al top; Koulibaly l’unico della difesa inamovibile, gli altri rischiano come anche Meret per il quale il -1 non è fantascienza.

Out Caprari, c’è Defrel. Ramirez favorito su Saponara, Jankto per Praet. Colley preferito a Tonelli. FANTACALCIO: Quagliarella non segnerà, meglio Defrel o Ramirez che in trasferta fa bene; no per Jankto ed Ekdal, meglio Linetty; difesa e Audero da evitare.

JUVENTUS-PARMA

Emergenza in difesa per Allegri che schiererà Caceres e Rugani centrali. Perin titolare, Mandzukic sicuro del posto, ballottaggio Dybala-Douglas Costa. Spinazzola terzino sinistro, a destra c’è Cancelo. FANTACALCIO: tutti schierabili eccezion fatta per la difesa troppo improvvisata e con pochi minuti nelle gambe; Perin subirà almeno una rete, Cancelo l’unico spendibile.

Dubbio Biabiany-Siligardi, Stulac potrebbe tornare dal 1′ a scapito di Scozzarella; Kucka confrmato, Bastoni con Alves al centro della difesa. FANTACALCIO: l’attacco dei ducali ha le armi per far male, tutto il tridente ha potenzialità da bonus; Kucka e Barillà da evitare, Bastoni avrà difficoltà, Alves più rischiabile. Sepe ovviamente no.

SPAL-TORINO

Squalificato Petagna, c’è Paloschi. Valdifori in cabina di regia, Kurtic e Missiroli mezzali; Bonifazi nel terzetto arretrato. FANTACALCIO: Antenucci non è in un buon momento, meglio Paloschi; Kurtic e Fares piacciono, Lazzari può far bene, Valdifiori e Cionek non convincono. Viviano può beccarne due.

Due i ballottaggi per Mazzarri: Zaza-Iago e Ansaldi-Baselli. Meite torna dopo la squalifica, Moretti titolare. FANTACALCIO: Belotti dovrebbe colpire, Zaza non dispiace comunque; Ansaldi è in forma e va schierato, Meite avrà voglia di riscatto; Sirigu rischio calcolato, Moretti e Izzo evitabili.

UDINESE-FIORENTINA

E’ Pussetto il partner di De Paul, Okaka in panchina. Centrocampo solito, De Maio subito titolare con Nuytinck e Troost-Ekong, Musso in porta. FANTACALCIO: De Paul in casa può dare gioie, Pussetto è già un rischio; Fofana e Mandragora potrebbero andare a bonus, D’Alessandro e Larsen meglio di no; difesa e Musso da evitare.

Pioli senza Benassi, gioca Gerson con Fernandes regista. Simeone con Chiesa e Muriel, Laurini favorito a destra. FANTACALCIO: impossibile non schierare il tridente Viola, ovviamente tutti consigliati; Veretout non timbra da un po’, da mettere; Lafont piace ma difficilmente non subirà reti, Milenkovic non è al top.

GENOA-SASSUOLO

Ecco Sanabria dal 1′, Kouamè leggermente arretrato; Radovanovic regista, Lerager subito a far legna; difesa e porta solite. FANTACALCIO: Sanabria ha avuto un ottimo impatto ma non è detto che si confermi, meglio Kouamè; Lazovic è in formissima, Bessa va messo; no per Lerager, Radovanovic e Biraschi.

I ballottaggi per De Zerbi sono Peluso-Magnani e Djuricic-Di Francesco. Il resto della squadra è quello di sempre. FANTACALCIO: Locatelli comincia ad avere sempre più confidenza col gol, non è sbagliato schierarlo; Berardi non segna da parecchio e può andare a bonus, Babacar e Djuricic più difficilmente; Lirola ci può stare, Peluso meglio di no; Consigli va a malus.

INTER-BOLOGNA

Spalletti dovrebbe optare per Nainggolan trequartista, Joao Mario e Candreva ali; Cedric terzino destro, Vecino con Brozovic. FANTACALCIO: Nainggolan deve riscattare il rigore tirato alle stelle e va schierato come tutto l’attacco interista; Cedri rischio grosso, meglio evitarlo; Brozovic può andare a bonus, Handanovic certezza.

Mihajlovic sceglie Orsolini e Palacio ai lati probabilmente di Destro. Soriano e Poli mezzali, Lyanko subito titolare. FANTACALCIO: gara difficilissima per tutti, Orsolini e Palacio gli unici con le caratteristiche giuste per far male all’Inter; Destro, Poli e la difesa potrebbero andare in grandissima difficoltà.

ROMA-MILAN

Di Francesco cambia e schiera Florenzi “alto”, Pellegrini e De Rossi per gli squalificati Nzonzi e Cristante; Santon terzino. FANTACALCIO: Dzeko è tornato alla grande, va messo; Zaniolo ed El Shaarawy ok, Florenzi rischioso; De Rossi non ha i 90′ nelle gambe, Pellegrini avrà difficoltà; Kolarov l’unico della difesa che dà garanzie.

Piatek parte dal 1′, Suso e “Calha” esterni; centrocampo ormai solito, Calabria per Abate e Musacchio con Romagnoli. FANTACALCIO: Piatek imprescindibile, Paquetà non deluderà; Calhanoglu evitabile, Suso incognita; Romagnoli affidabile, Donnarumma va a malus.

FROSINONE-LAZIO

Valzania in vantaggio su Viviani, Ciano-Pinamonti tandem offensivo. Paganini esterno, Capuano completa il trittico difensivo. FANTACALCIO: la rapidità di Ciano e di Pinamonti può dar fastidio alla Lazio, si possono provare; a centrocampo nessuno consigliato, difesa e Sportiello da disco rosso.

Inzaghi punta su Caicedo con Immobile, Durmisi e Marusic esterni, Berisha sostituisce Milinkovic. Bastos per l’infortunato Wallace. FANTACALCIO: Immobile imprescindibile, Caicedo evitabile; Parolo e Berisha possibili sorprese, Badelj da accantonare; Acerbi in odore di gol, Strakosha rischio calcolato.

CAGLIARI-ATALANTA

Maran pensa a buttare subito nella mischia Thereau, Birsa starebbe fuori; Cigarini per lo squalificato Barella, Luca Pellegrini terzino sinistro. FANTACALCIO: Joao Pedro e Thereau potrebero avere più chances di Pavoletti nell’andare a bonus, Cigarini non avrà vita facile, Ionita possibile jolly; Srna l’unico spendibile in difesa. Cragno va a malus.

Gasp col dubbio Barrow-Ilicic ma lo sloveno giocherà dal 1′. Centrocampo solito, in difesa Djimsiti centrale, Palomino e Toloi ai lati. FANTACALCIO: Zapata prima o poi dovrà fermarsi ma non si può accantonarlo ora; Ilicic ok, Gomez meno; gli esterni Hateboer e Castagne da mettere, Toloi sempre possibile portatore di bonus; Berisha uno lo becca.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*