Calendario Serie A 22a giornata: Napoli e Juve sabato, Roma-Milan big match

Calendario Serie A 22a giornata: Napoli e Juve sabato, Roma-Milan big match. La 22a giornata di Serie A non prevede scontri di vertice ma le sfide da seguire attentamente non mancheranno.

Si parte sabato alle 15 con un match che vale la salvezza, quantomeno per l’Empoli. I toscani, infatti, ospitano al Castellani il fanalino di coda Chievo che non riesce ad ottenere risultati e che potrebbe cedere in queste ore alcuni pezzi pregiati della squadra.

Alle 18 di sabato sfida tutta da gustare al San Paolo fra Napoli e Samp. I partenopei, reduci dalla eliminazione in Coppa Italia, hanno l’obbligo di reagire e regalare ai tifosi un bel successo anche perchè il campionato non è chiuso e la Juve potrebbe essere in una fase di flessione.

Proprio i bianconeri chiudono il sabato di Serie A ospitando alle 20:30 il Parma a Torino. Il ko di Bergamo in Coppa Italia deve far riflettere ma Allegri è convinto che già contro i ducali si rivedrà la vera Juventus.

Domenica alle 12:30 Spal-Torino, gara fra squadre in posizioni tranquille ma con obiettivi ancora da raggiungere. I ferraresi hanno dato un bel colpo alla classifica vincendo a Parma eppure non possono dirsi fuori dalla lotta per la salvezza, i Granata accarezzano velleità europee soprattutto dopo la vittoria di domenica scorsa sull’Inter.

Alle 15 di domenica solo due match: Udinese-Fiorentina e Genoa-Sassuolo. Alle 18 spazio a Inter-Bologna, partita delicatissima per entrambe il cui esito è davvero incerto.

Il big match di giornata è il posticipo domenicale (h 20:30) trattandosi di Roma-Milan. I giallorossi, “umiliati” dalla Fiorentina in Coppa Italia, non hanno altra possibilità che la vittoria pur essendo il Milan una delle squadre più in forma e in fiducia.

Lunedì gli ultimi due incontri: Frosinone-Lazio e Cagliari-Atalanta. Il derby laziale si disputerà alle 19:00, la sfida di cagliari alle ore 21.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*