Consigli Fantacalcio 21a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 21a giornata: dritte e probabili formazioni. La 21a giornata di campionato è ricca di big match e sarà anche ricca di gol e bonus in generale.

La Juve viaggia spedita verso il titolo, il Napoli insegue senza troppe speranze. E’ un periodo particolare per i fantallenatori alle prese con le trattative di mercato che potrebbero privare le rose di giocatori decisivi, vedi Higuain e forse Allan, oppure cambiare i destini di alcuni di essi, come ad esempio Piatek, il quale non è detto che al Milan continui a segnare a raffica come fatto a Genova.

Ecco le nostre dritte e le probabili formazioni.

SASSUOLO-CAGLIARI

Sensi è squalificato, gioca Magnanelli. La cessione di Boateng al Barcellona apre le porte a Babacar e Djuricic che probabilmente saranno titolari. Duncan in dubbio per problemi fisici. FANTACALCIO: Babacar e Berardi ok, Djuricic da valutare bene; Bourabia piace, Magnanelli meglio di no; in difesa ok per Lirola e Ferrari.

Pavoletti supportato da Pedro e probabilmente Birsa anche se quest’ultimo ha la febbre e potrebbe lasciare il posto a Farias, ballottaggi Bradaric-Cigarini e Romagna-Pisacane. Il resto non cambia. FANTACALCIO: Joao Pedro e Pavoletti si possono provare, Birsa un po’ meno; Barella sicuramente da schierare, Ionita si può provare ma senza grosse speranze; Cragno non dovrebbe subire goleade ma andrà probabilmente a malus, meglio Srna di Padoin.

SAMPDORIA-UDINESE

Ramirez e Caprari out per motivi diversi e quindi spazio a Saponara e uno fra Defrel e Gabbiadini. Linetty è in ripresa, ballottaggio Tonelli-Colley. FANTACALCIO: Quagliarella in casa è sempre da schierare ma le giornate consecutive in gol cominciano ad essere troppe, potrebbe restare a secco; Defrel o Gabbiadini sono un rischio perchè non giocano da parecchio, meglio Saponara; Praet ed Ekdal da provare, in difesa Andersen e Bereszynski certezze, Audero schierabile.

Okaka in vantaggio su Lasagna e Pussetto, D’Alessandro tallonato da Machis ma resta favorito l’italiano, ballottaggio Opoku-Ter Avest. FANTACALCIO: Okaka difficilmente si ripeterà, non consigliato; De Paul, Fofana e Mandragora i papabili per qualche bonus, difesa e Musso da evitare.

MILAN-NAPOLI

Tornano dal 1′ Calabria, Romagnoli e Kessie. Paquetà ormai titolare fisso, Piatek potrebbe strappare una maglia da titolare a Cutrone. FANTACALCIO: il Napoli è tosto, meglio affidarsi all’esperienza di Suso e Kessie piuttosto che agli esordienti Piatek e Paquetà che comunque possono essere provati; Calhanoglu e Bakayoko meglio di no, Rodriguez potrebbe regalare bonus; no per Donnarumma, Musacchio e Calabria.

Allan non convocato, Zielinski probabilmente con Diawara in mezzo al campo, Hamsik in panca; Milik in ballottaggio con Mertens, Malcuit potrebbe andare in panca con Hysaj titolare. FANTACALCIO: Insigne a Milano fa spesso bene, da schierare; Milik più rischioso ma non è sbagliato metterlo, ok per Ruiz e Zielinski, Diawara e Callejon non convincono al 100%; Albiol e Koulibaly certezze, terzini e Meret evitabili.

CHIEVO-FIORENTINA

Squalificati Kiyine e Bani, Stepinski in ballottaggio con Meggiorini. Rigoni probabile titolare, Giaccherini trequartista e Tomovic centrale difensivo. FANTACALCIO: Pellissier e Giaccherini spendibili ma sarà difficile un loro bonus; Stepinski o Meggiorini non piacciono, centrocampo e difesa solo se non si hanno altri giocatori da schierare.

Biraghi ed Edmilson saranno rimpiazzati da Hancko e Gerson. Muriel confermato, Mirallas insidia Simeone. FANTACALCIO: Muriel è partito alla grande e va riproposto, Chiesa da schierare assolutamente; Simeone un mezzo rischio ma, se titolare, va provato; Benassi e Veretout ok, Milenkovic si può schierare, Lafont non dovrebbe subire più di un gol.

ATALANTA-ROMA

Nell’Atalanta dubbi Palomino-Djimsiti e Pasalic-Pessina, Freuler è out. Castagne in vantaggio su Gosens sulla sinistra. Attacco solito. FANTACALCIO: Ilicic e Zapata obbligatori anche se il colombiano non può andare a segno ogni domenica; Gomez non è consigliatissimo come anche Castagne e Palomino. Pasalic è un rischio ma il suo gioco lo porta spesso in zona-gol, Mancini da evitare.

Under ko, panchina per Kluivert. Zaniolo va in fascia con El Shaarawy, Pellegrini probabile trequartista. Fazio in ballottaggio con Marcano ma è favorito il primo. FANTACALCIO: Zaniolo è in formissima e va sfruttato, Dzeko sempre da schierare, El Shaarawy e Pellegrini più rischiosi ma possono andare traquillamente a bonus; Nzonzi e Cristante da evitare, Kolarov ok. Florenzi rischioso al pari di Fazio e Olsen.

BOLOGNA-FROSINONE

Inzaghi è intenzionato a schierare tre punte (Palacio, Orsolini, Sansone) con Soriano a centrocampo. Ballottaggio Poli-Nagy-Svanberg, Dijks in vantaggio su Mattiello. FANTACALCIO: attacco tutto schierabile, Soriano ok; Pulgar e Nagy no, Skorupski si può schierare ma il -1 non è fantascienza. Calabresi in gol?

Tornano Capuano e Ciano, il nuovo arrivato Viviani probabilmente subito titolare. Sulle fasce Ghiglione e Beghetto. FANTACALCIO: Ciano e Pinamonti possono far bene ma schierabili solo come terze punte; Viviani ha un buon piede ma è comunque un rischio, Sportiello meglio di no, solo Goldaniga in difesa potrebbe non andare in bambola.

PARMA-SPAL

Duello Biabiany-Siligardi, Inglese e Gervinho confermatissimi. Scozzarella più di Stulac, Kucka probabilmente dal 1′, ballottaggio Iacoponi-Gazzola. FANTACALCIO: Inglese e Gervinho obbligatori, Kucka non dovrebbe deludere ma è rischioso, Bruno Alves e Sepe schierabili.

Sarà sempre Antenucci-Petagna con Kurtic a supporto. Ballottaggio Valdifiori-Schiattarella, in difesa Bonifazi-Vicari-Felipe. FANTACALCIO: Lazzari se la vedrà con Gervinho, rischioso; Antenucci e Kurtic eventualmente schierabili ma senza grandi speranze, Petagna solo se non si ha di meglio; Bonifazi sa farsi rispettare sui corners.

TORINO-INTER

Mazzarri dovrebbe scegliere Falque con Belotti, unici dubbi Baselli e Djidji che potrebbero lasciare il posto a Lukic e Lyanco. FANTACALCIO: Belotti non si può non schierare, Iago Falque spendibile ma senza certezze; Ansaldi è in forma, va provato; De Silvestri e Aina sì e no, Sirigu uno sicuramente lo becca.

Ballottaggio Nainggolan-Joao Mario, Vecino in vantaggio su Gagliardini. Per il resto non cambia nulla. Keita non convocato. FANTACALCIO: Icardi certezza, Perisic va comunque schierato; Politano evitabile, Nainggolan da mettere anche se parte dalla panchina, Brozovic rischioso. Handanovic offre garanzie.

LAZIO-JUVENTUS

Correa ha chances concrete di giocare con Luis Alberto alle spalle di Immobile, Bastos al posto dello squalificato Acerbi. Lulic scala in difesa, Milinkovic mezzala. FANTACALCIO: Immobile va comunque schierato, Correa intriga più di Luis Alberto; Milinkovic da provare, Parolo e Leiva meno; difesa e Strakosha da evitare.

Allegri con più di un problema a centrocampo viste le assenze di Pjanic e Khedira. Bentancur si candida in mediana mentre Douglas Costa è in vantaggio su Bernardeschi. Chiellini e Alex Sandro ok, De Sciglio per Cancelo. FANTACALCIO: Ronaldo e Dybala inamovibili, Douglas Costa spendibile ma senza certezze; Can comincia a piacere, in difesa Bonucci e Sandro ok. Szczesny uno lo becca.

EMPOLI-GENOA

Ultima gara in programma, si gioca lunedì sera. Iachini ancora con Zajc a supporto di Caputo, Krunic e Bennacer al loro posto; dubbio Rasmussen-Maietta. FANTACALCIO: Caputo in fase calante, meglio Zajc; Krunic da provare, Traorè non deludeà; Di Lorenzo ha dimostrato di saper andar a segno, spendibile; Rasmussen e Veseli meglio di no.

Prandelli ha perso Piatek, si attende Sanabria, e allora ad Empoli giocherà sicuramente Kouamè con uno fra Favilli e Pandev. Rolon per Sandro, Zukanovic centrale difensivo. FANTACALCIO: Kouamè in trasferta fa bene, da mettere; Pandev rischioso, Bessa e Lazovic probabili portatori di bonus; Romero e Criscito ok, anche Radu si puà provare.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*