Consigli Fantacalcio 20a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 20a giornata: dritte e probabili formazioni. Si torna ai consueti weekend di calcio e Fantacalcio dopo la lunga sosta invernale che sta rappresentando un vero e proprio “terremoto” per i possessori di Higuain, praticamente un giocatore del Chelsea, e anche per quelli di Piatek, destinato alla corte di Gattuso, il quale a Genova stava dimostrando di essersi ambientato benissimo ma a Milano la situazione potrebbe cambiare.

La ripresa, comunque, promette bene in ottica bonus e sfide interessanti essendo in programma Napoli-Lazio, Roma-Torino, Fiorentina-Samp e proprio Genoa-Milan che non vedrà in campo né Piatek (squalificato) né Higuain (acciaccato ed in panchina).

Ecco le nostre solite dritte e le probabili formazioni.

ROMA-TORINO

Primo match della giornata (sabato ore 15), tanti gli infortunati dall’una e dall’altra parte. Di Francesco dovrà fare a meno sicuramente di De Rossi, Juan Jesus e Perotti ma anche Florenzi è ko per l’influenza; Karsdorp e Pellegrini titolari al 90%, Manolas recupera, Dzeko in avanti con Zaniolo sulla trequarti. FANTACALCIO: Dzeko e Under sono giocatori di esperienza e vanno schierati, Zaniolo è già un mezzo rischio perchè la sosta potrebbe aver inciso sul suo stato di forma, Kluivert da mettere se non si ha di meglio; Cristante ok, Pellegrini evitabile; in difesa Karsdorp no.

Anche Mazzarri ha tanti assenti: Meitè e Izzo squalificati; Moretti, Baselli e Lukic in dubbio per problemi fisici. Lyanco dovrebbe giocare dal 1′, Zaza partirà dalla panchina, sulle fasce De Silvestri e Aina. FANTACALCIO: Belotti in trasferta contro squadre di livello spesso si esalta, da schierare; Iago Falque meglio di no, De Silvestri può andare a bonus ma anche “sentire” molto la gara essendo un ex laziale; Sirigu e la difesa da evitare.

UDINESE-PARMA

Match delle 18 di sabato, Nicola quasi sicuramente opterà per Okaka prima punta con Lasagna a supporto. D’Alessandro probabile esterno, De Paul un po’ più arretrato. Opoku nel terzetto difensivo, Musso in porta. FANTACALCIO: Okaka potrebbe sfruttare l’effetto-sorpresa ma Lasagna dà più garanzie; De Paul ovviamente da schierare, Fofana idem; no per D’Alessandro, Behrami ed Opoku, Musso va a malus.

D’Aversa lancia subito Kucka, Inglese sarà supportato da Gervinho e Siligardi. Stulac in cabina di regia, nessun ballottaggio in difesa. FANTACALCIO: Inglese e Gervinho spendibili, Siligardi meno; Kucka meglio di no, Stulac idem; Sepe non dovrebbe beccare molti gol ma è meglio non rischiare.

INTER-SASSUOLO

Anticipo del sabato alle 20:30, Spalletti riproporrà Nainggolan dal 1′ con Perisic sicuro titolare vista la indisponibilità di Keita. Vecino con Brozovic, in difesa non ci sono novità. FANTACALCIO: attacco da schierare in blocco, possono andare a bonus tutti; Vecino e Brozovic schierabili ma senza grandi speranze di bonus, in difesa Asamoah non convince.

De Zerbi pensa ad un cambio tattico che prevede Berardi trequartista e Boateng spalla di Babacar. Duncan, Sensi e Magnanelli in mediana; in difesa ballottaggio Magnani-Peluso. FANTACALCIO: Boateng e Berardi hanno le armi per far male alla difesa nerazzurra, Babacar sarà più marcato; Sensi è in fiducia e può far bene, Magnanelli da evitare; Lirola si può rischiare ma gli altri della difesa no.

FROSINONE-ATALANTA

Pinamonti favorito su Ciofani, Campbell gioca al 90%. Ghiglione e Beghetto esterni, Brighenti dovrebbe completare la difesa con Goldaniga e Krajnc. FANTACALCIO: l’Atalanta qualcosa concede in difesa e quindi sia Campbell che Pinamonti possono esser provati ma per il resto della squadra c’è poco da consigliare. Sportiello becca reti sicuramente.

I ballottaggi sono Mancini-Djimsiti e Castagne-Gosens, per il resto tutto confermato. De Roon recupera e gioca dal 1′. FANTACALCIO: Zapata ed Ilicic inamovibili, Gomez va schierato comunque; Hateboer in trasferta fa spesso bene, da mettere, Mancini si deve provare. Berisha non dovrebbe andare in bambola.

SPAL-BOLOGNA

Semplici sceglie Antenucci con Petagna, Valdifiori regista. Fares e il recuperato Lazzari esterni, Bonifazi in difesa. Viviano titolare. FANTACALCIO: Kurtic e Antenucci i papabili per un bonus consistente, Petagna e Lazzari possono far bene ma il +3 non è così scontato; Missiroli e Valdifiori non dovrebbero rimediare l’insufficienza, Bonifazi intriga per la sua capacità di inserimento sui calci piazzati.

Inzaghi ha a disposizione un Bologna nuovo, Sansone e Soriano saranno titolari e agiranno a stretto contatto con la prima punta Santander. Orsolini gioca dal 1′, Calabresi e Mattiello terzini. FANTACALCIO: Orsolini e Santander non dovrebbero deludere, da schierare; Sansone e Soriano possono far bene ma sono più rischiosi; Poli a rischio cartellino, Calabresi meglio di Mattiello; Skorupski ok ma il -1 è probabile.

FIORENTINA-SAMPDORIA

Pioli getta subito nella mischia Muriel che completerà il tridente con Simeone e Chiesa. Fernandes favorito su Gerson, in difesa tutti i soliti titolari. FANTACALCIO: meglio Chiesa di Simeone, Muriel difficilmente andrà a bonus dovendosi prima ri-ambientare in Italia; Benassi e Veretout ok, in difesa Milenkovic e Biraghi spendibili; Lafont uno lo becca.

Il nuovo arrivato Gabbiadini parte dalla panchina con Caprari spalla di Quagliarella. Ramirez favorito su Saponara, Jankto al posto dell’infortunato Linetty. Tonelli-Andersen coppia centrale in difesa. FANTACALCIO: Quagliarella va in gol da 8 giornate di fila e potrebbe fermarsi a Firenze, Caprari può far bene e va eventualmente provato; Ramirez in trasferta non rende al massimo, Praet si può rischiare; Jankto meglio di no, in difesa Bereszynsky e Andersen gli schierabili; Audero va a malus.

CAGLIARI-EMPOLI

Pavoletti ha recuperato e sarà regolarmente al suo posto. Joao Pedro seconda punta, Birsa trequartista titolare. Barella e Ionita mezzali, Pisacane per lo squalificato Ceppitelli. FANTACALCIO: Pavoletti, Joao Pedro e il neo-rossoblu Birsa sono da provare e hanno concrete chances di andare a bonus; Barella ovviamente ok, Ionita da provare; no per Bradaric, Faragò e Romagna.

Iachini senza Krunic e Bennacer, squalificati, e La Gumina infortunato. Zajc con Caputo, Ucan e Acquah in mediana; in difesa ballottaggio Rasmussen-Maietta. FANTACALCIO: Caputo ok, Zajc è un rischio; a centrocampo il solo Traorè è spendibile, difesa e Provedel meglio di no.

NAPOLI-LAZIO

Koulibaly non ci sarà nemmeno con la Lazio, respinto il ricorso. Maksimovic con Albiol, Diawara e Zielinski centrali di centrocampo, Mertens-Milik coppia d’attacco obbligata. FANTACALCIO: Milik sembra avere il piede “caldo” quest’anno e va provato, Mertens sempre da schierare in casa e da titolare; Callejon e Diawara non convincono, Zielinski e Fabian Ruiz invece sì; Hysaj e Maksimovic no, Albiol e Ghoulam meglio.

Inzaghi deve fare a meno del solo Marusic, squalificato, ma ha tutti gli altri a disposizione e in buone condizioni. Luis Alberto alle spalle di Immobile, Lukaku a sinistra con Lulic a destra; Luiz Felipe nel terzetto difensivo. FANTACALCIO: non è match per Luis Alberto, Leiva e Radu; Immobile e Milinkovic da schierare comunque, Parolo e Lulic le possibili sorprese; Strakosha da evitare.

GENOA-MILAN

Si gioca lunedì alle 15 e sarà il match di Piatek anche se il polacco è squalificato. Ormai è certo il passaggio in rossonero della punta che sarà sostituita da Favilli con Kouamè a supporto. Zukanovic centrale difensivo, Rolon e Veloso mediani con Bessa e Lazovic esterni. FANTACALCIO: Favilli è troppo inesperto, da non provare; Kouamè è bravo ma non avrà vita facile, meglio Bessa o Lazovic; Zukanovic no, Criscito può andare a bonus.

Gattuso fa la conta degli assenti e sono davvero tanti: Kessie, Romagnoli e Calabria squalificati; Higuain, Biglia e Bonaventura infortunati. Paquetà dal 1′ con Mauri e Bakayoko, Suso torna dalla squalifica. Musacchio con Zapata. FANTACALCIO: Cutrone è l’unico terminale, da schierare; Suso ok, Calhanoglu non convince; Paquetà è un rischio ma vale la pena correrlo, Mauri e Bakayoko da evitare. Donnarumma uno lo becca, la difesa si può schierare.

JUVENTUS-CHIEVO

Pjanic non sarà del match per squalifica, probabilissima chance per Bernardeschi con Dybala e Ronaldo. Rugani con Bonucci, Cancelo va in panchina. FANTACALCIO: tutti schierabili, tutti con chances di andare a bonus.

Di Carlo prova il 352 con Stepinski, o Meggiorini, e Pellissier in attacco. Giaccherini arretra, in difesa Bani, Rossettini e Cesar. FANTACALCIO: match impossibile per tutti, Sorrentino da dimenticare per questa giornata.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*