Supercoppa italiana 2019 canale tv e formazioni: info utili

Supercoppa italiana 2019 canale tv e formazioni: info utili. Si gioca nel 2019 ma il trofeo in palio mercoledì a Jeddah, conteso fra Juve e Milan, è relativo alla stagione scorsa. La Supercoppa italiana, che vede opposte la vincitrice del campionato 2017-18 e la finalista della Coppa Italia 2018, avendo la Juve trionfato anche in quel torneo, è l’ultimo atto della passata annata nonché l’ultimo prima della ripresa del campionato.

Le aspettative di entrambe le società sono alte perchè la Juve non è riuscita ad aggiudicarsi il trofeo in nessuna delle due precedenti manifestazione, quando a trionfare furono Milan (edizione 2016) e Lazio (edizione 2017), mentre i rossoneri hanno bisogno di un’importante affermazione per infondere fiducia nel gruppo e “sprintare” in vista della seconda parte di campionato.

Sia Allegri che Gattuso punteranno sui migliori. La Juventus dovrà rinunciare a Mandzukic per problemi fisici del croato e si affida a Ronaldo, Dybala e Douglas Costa; a centrocampo Pjanic e Matuidi sicuri, ballottaggio Bentancur-Khedira, in difesa nessun dubbio e quindi spazio a De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. In porta Szczesny.

Gattuso dovrebbe adottare lo stesso schema tattico della Juve, il 433, ed è quindi probabile il tridente Castillejo-Higuain-Borini vista la squalifica di Suso. Kessie, Bakayoko e Calhanoglu saranno i tre mediani, Zapata e Romagnoli al centro della difesa con Calabria e Rodriguez terzini. In porta torna Donnarumma dopo il riposo in Coppa Italia.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Bentancur; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Castillejo, Higuain, Borini

Il match sarà trasmesso in chiaro da Rai Uno alle 18:30 e sarà possibile guardare la partita anche tramite servizio streaming con Rai Play.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*