Supercoppa italiana 2019 diretta tv: data, orario, dove vederla

Supercoppa italiana 2019 diretta tv: data, orario, dove vederla. Si gioca nel 2019 ma la Supercoppa italiana è trofeo relativo alla stagione 2018, l’ennesima dominata dalla Juventus.

I bianconeri sono riusciti ancora una volta ad aggiudicarsi sia lo scudetto 2018 che la Coppa Italia 2018 e quindi l’ultimo trofeo dell’annata scorsa verrà conteso alla finalista della Coppa Italia 2018, ossia il Milan.

Si gioca mercoledì 16 gennaio (h. 18:30) in Arabia Saudita, a Jeddah, scelta che ha suscitato non poche polemiche.

Il match sarà trasmesso in chiaro da Rai Uno, diretta streaming anche su Rai Play, e non dovrebbe deludere le aspettative perchè sia la Juve che il Milan sembrano in un buon momento di forma come attestano le vittorie in trasferta di sabato sera contro Samp e Bologna negli ottavi di Coppa Italia.

Per quanto riguarda le cose di campo, la Juve si approccia alla partita con grande determinazione. Le ultime due Supercoppe sono state perse, andate rispettivamente a Milan (2016) e Lazio (2017), e quindi in bacheca occorre “rinverdire” il trofeo fermo all’edizione 2015.

Il Milan, sapendo di essere inferiore agli avversari, deve puntare sul collettivo e sulla fame di successi. Gattuso sta guidando i suoi nel modo migliore e un’affermazione prestigiosa sarebbe un’iniezione di fiducia non indifferente in vista della seconda parte di campionato.

Allegri si affiderà ai titolarissimi eccezion fatta per Mandzukic alle prese con problemi fisici. L’attacco sarà composto da Ronaldo, Dybala e Douglas Costa; centrocampo probabilmente con Bentancur, Pjanic e Matuidi; in difesa De Sciglio e Alex Sandro terzini, Bonucci e Chiellini al centro.

Il Milan difficilmente partirà con le due punte di ruolo e quindi è probabile uno schieramento col solo Higuain in avanti supportato da Borini e Castillejo; Kessie, Bakayoko e Calhanoglu in mediana e difesa a quattro davanti a Donnarumma con Conti probabile sorpresa sull’out destro.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*